domenica 6 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

“DUE E QUATTRO RUOTE…PASSIONE MOTORI” – Intervista a Giovanni e Lorenzo Saracco (VIDEO)

Lorenzo, "The King of Ice" è stato vincitore di ben 4 Campionati di velocità su ghiaccio, mentre il figlio Giovanni ha conquistato i primi 2 round dell'Ice Challange a Pragelato, sembra avere tutte le carte in regola per portare via corona e scettro al papà

spot_img

TORINO – Nuova puntata, anche questa settimana, con “Due e quattro ruote…passione motori” in cui parleremo di una disciplina delle quattro ruote di cui non avevamo ancora parlato, la velocità su ghiaccio.

E per farlo abbiamo avuto come nostri graditi ospiti un padre ed un figlio con un cognome decisamente famoso nel mondo dei motori: Saracco. Gli appassionati non possono, infatti, non conoscere Lorenzo Saracco, quattro volte campione italiano nel 1993, 1995, 1999, 2001 con la Lancia Delta Integrale, che oggi ha ceduto il testimone al figlio Giovanni, giovane e promettente pilota che, proprio nel primo fine settimana del nuovo anno ha conquistato le sue due prime vittorie all’Ice Challenge 2024 a Pragelato a bordo della potentissima Lancia Delta S4.

Insieme ai Saracco abbiamo approfondito tanti argomenti legati al mondo del ghiaccio: dalla diversità di guida rispetto all’asfalto, alle differenti prestazioni delle vetture in base alla mutazione delle condizioni del ghiaccio stesso, condizioni che cambiano inevitabilmente più volte durante la stessa giornata, alla differenza tra le vetture odierne rispetto a quelle degli anni ’90 ed il conseguente mutamento dello stile di guida dei piloti.

Giovanni tornerà in pista, sempre a Pragelato, proprio questo fine settimana per il terzo e quarto round di un Ice Challenge 2024 che si annuncia apertissimo e nel quale il giovane driver piemontese cercherà di dimostrare tutta la sua maestria.

Tantissime le curiosità e i ricordi che abbiamo condiviso insieme in questa puntata, non perdetevela.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img