ROCK OF AGES – Il mondo della musica è sempre in movimento e permette di ascoltare davvero di tutto e di più. Però ci sono delle canzoni che, nonostante il tempo passi, restano davvero iconiche e capaci di rimanere nella mente (e nel cuore) degli ascoltatori per sempre.
A volte per renderle adatte ad ogni tipo di pubblico, anche quello meno avvezzo al genere proposto dall’originale, basta poco: le si prende, le si stravolge, e si fanno delle belle “cover” in grado di piacere a chi normalmente ascolta altri tipi di sound.
Anche nel rock e nel metal capita molto spesso che artisti, anche noti, finiscano per proporre pezzi più “commerciali” fatti “alla loro maniera”. Così, prendendo spunto da questo, torniamo attraverso “Rock of Ages” a proporvi una seconda puntata dedicata alla song prese e “mutate” come piace a chi suona la musica “robusta”.
Nella puntata che trovare su On Tv Web pure in “on demand “abbiamo pescato nuovamente a piene mani da un carniere decisamente ricco. Tra le band che vi proponiamo nell’occasione ci sono dei “mostri sacri” come Metallica, Guns N’ Roses e Aerosmith, gruppi di fama quali Def Leppard e Pearl Jam, nonché realtà di ultima generazione che rispondono ai nomi di Ghost, Bad Wolves, Five Finger Death Punch e Avenged Sevenfold.
Non mancano delle chicche speciali, come quelle degli americani Liliac, gruppo composti da cinque fratelli di origini rumene, degli Sleeping with Sirens che arrivano dal mondo del pop punk e del metal core, e dei simpatici e scanzonati tedeschi Feuerschwanz, i quali sconfinano nel metal… medievale.
Nel complesso, pure stavolta abbiamo cercato di proporvi un appuntamento accattivante. Speriamo di essere riusciti nell’intento, mentre già ci stiamo “studiando” quale argomento snocciolare tra sette giorni. A prestissimo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.