TAVULLIA – Grandissimo risultato per il nostro coassolese Celestino Vietti Ramus che ha conquistato, nella nona edizione della “100km dei Campioni”, la seconda posizione in coppia con il pilota del CIV Moto3 Elia Bartolini.
La “100 Km dei Campioni” è sicuramente uno degli eventi più attesi dell’anno organizzati al ranch di Valentino Rossi sul famoso circuito ovale in cui i piloti dell’Academy si allenano con costanza che è già stato protagonista ieri, venerdì 12 gennaio 2024 con l’Americana, una gara in due manche con meccanismo ad eliminazione, una sorta di versione più “easy” della 100 Km che è stata vinta da Luca Marini davanti a Diogo Moreira e al fratello maggiore, Valentino Rossi.
La tradizionale “100 km dei Campioni” è andata in pista oggi, sabato 13 gennaio, ed è riuscita a suscitare, come ogni anno, grandissime emozioni. Cele si è dimostrato ancora una volta un grandissimo “manico” e, in coppia con Bartolini, si è visto soffiare solo all’ultimo sprint la vittoria dal padrone di casa e mentore Valentino, in coppia con il fratello Maro, che si sono imposti proprio nel rush finale. Concludono la composizione del podio Andrea Migno e Franco Morbidelli.

Quarti Diogo Moreir e Ferran Cardus che hanno preceduto Fabio Di Giannantonio e Dennis Foggia, mentre il Campione del Mondo della Motogp Pecco Bagnaia e l’amico Marco Bezzecchi si sono dovuti accontentare della sesta posizione. Seguono in ordine Xavier Artigas e Sammy Halbert, Augusto Fernandez e Thomas Chareyre, Mattia Pasini e Filippo Farioli seguiti da Tito Rabat e Luca Ottaviani a chiudere la top ten.
L’atmosfera goliardica che contraddistingue l’evento non ha minimamente intaccato però lo spirito competitivo dei giovani piloti che si sono dati battaglia sino all’ultima curva e che, come di consueto, sono stati premiati con diverse tipologie di salumi. Tornando alla Motomondiale nelle prossime settimane avverranno le presentazioni ufficiali dei team che prenderanno parte alla stagione 2024 che è bussa sempre di più alle porte.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.