domenica 31 Agosto 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CANAVESE – Calcio regionale: domenica 14 riparte la stagione

La prima giornata di ritorno offre subito diversi derby, tra i quali Vallorco - Quinci Tava, Mathi Lanzese - Mappanese e Bosconerese - San Maurizio.

spot_imgspot_img

CANAVESE – L’inverno “anomalo”, sotto il punto di vista meteo, registrato in questi mesi ha permesso al calcio regionale di mettere in scena regolarmente tutte le giornate in calendario nel 2023. Per questo, domenica 14 gennaio 2024, come da programma, i campionati piemontesi riprenderanno in maniera regolare, proponendo, per ciò che concerne i trofei maggiori, la prima giornata del girone di ritorno.

Partiamo dall’Eccellenza, dove troviamo ai vertici sia il Volpiano Pianese che il Borgaro Nobis: il primo dei due sodalizi, che è il leader del gruppo A, è atteso alle 14.30 dal confronto interno con il Verbania, mentre invece i gialloblu, i quali occupano la piazza d’onore, se la vedranno in casa con l’Alicese Orizzonti.

Giornata numero 16 anche per il trofeo di Promozione, che vede pure in questo caso ripartire il girone di ritorno. Il raggruppamento B, quello dove c’è la concentrazione delle formazioni del Canavese, riprenderà con un confronto subito di alto profilo, ovvero Vallorco – Quincinetto Tavagnasco, gara di vertice (quarta contro seconda) che al “Bergoglio” promette spettacolo.

Sfide interne per Cafasse Balangero (con la Druentina), Ivrea (ospita lo Spazio Talent Soccer), Montanaro (se la vedrà con il Gassino San Raffaele), Colleretto Giacosa Pedanea (in arrivo c’è la capolista Lucento) e Rivarolese (la quale affronterà lo Charvensod).

Concludiamo con la Prima categoria: l’Ivrea Banchette, che è attualmente quinto ed in piena corsa per i play off nel girone B, affronterà nella prima tornata di ritorno il Cigliano, per un confronto dal sapore di scontro diretto. Invece il Bajo La Serra sarà di scena in Valle d’Aosta contro il Centro Giovani.

Nel gruppo C dopo la sosta si riprende a suon di derby. La capolista Mappanese, che viaggia al comando con 34 punti, andrà a rendere visita alla Mathi Lanzese, mentre il Fiano Plus Vld, che è secondo, attende tra le mura amiche il Valchiusella.

Altri confronti tra canavesane sono Bosconerese – San Maurizio e Caselle Calcio Corio. Infine, La Vischese affronterà davanti al proprio pubblico il Real Orione Vallette, la Sportiva Nolese vedrà sul campo di casa arrivare il River 1951, mentre l’Agliè Valle Sacra andrà nella tana del temibilissimo San Mauro.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img