OGGI È – Oggi, 11 gennaio, è Santo bambino di Praga. Oggi si celebra la Giornata mondiale del grazie.
Questa giornata serve proprio a ricordarci di dire la parola più semplice e più bella del mondo, “grazie” e di essere grati per qualcosa che abbiamo, che ci viene donato o che la vita ci ha riservato. la magica parola “grazie” che ha origini antichissime,infatti è nata intorno al XVI secolo dalla frase ” Dio salvi” ed è un’esclamazione che implica positività e gentilezza.
Oggi è anche la giornata nazionale del Gateau di patate e la giornata mondiale dell’hot Toddy un sorta di vin brulé preparato con whiskey, acqua calda, zucchero, chiodi di garofano e scorza di limone.
L’11 gennaio 1922 inoltre venne effettuato il primo test dell’insulina. Tra i nati ricordiamo Mary J.Blige, 1971, regina del soul e del R&B, tra gli scomparsi, Fabrizio De Andrè, nel 1999, e Mariangela Melato nel 2013.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.