mercoledì 11 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

BORGOFRANCO – Vandali e maleducati in azione al bancomat e in piazza Germanetti

Il sindaco Fausto Francisca ha denunciato il comportamento di coloro che dimostrano poco rispetto della cosa pubblica.

BORGOFRANCO – Vandali e maleducati in azione nei giorni scorsi in quel di Borgofranco. Ed è il sindaco Fausto Francisca a segnalare, tramite i social, alcune situazioni spiacevoli verificatesi in paese, per la precisione in piazza Germanetti come nella saletta del bancomat della banca Intesa.

Nel secondo caso il primo cittadino eporediese ha denunciato la sporcizia ed i rifiuti che sono stati gettati senza ritegno all’interno della struttura. Le foto che lo stesso Francisca ha pubblicato dimostrano come alcune persone maleducate abbiano preso al pari di una discarica la stanza, dove carte, pacchetti di sigarette vuoti e plastica sono stati gettati a terra in maniera sconsiderata.

“Il cestino è stato rubato e qualcuno usa l’atrio come una latrina” ha tuonato il borgomastro, il quale ha pure precisato che in accordo con i dirigenti della banca (la cui agenzia è chiusa da febbraio 2023, ma che appunto ha ancora attivo il servizio bancomat) verranno utilizzate le telecamere di sicurezza presente affinché si possa risalire a quelle persone che meritano di partecipare a “corsi di educazione civica” in maniera da rispettare la res pubblica.

“Cosa pubblica” che è stata vandalizzata qualche giorno prima anche in piazza. Ad essere presa di mira una centralina elettrica, la quale è stata letteralmente distrutta, rischiando di mettere in pericolo la vita sia degli autori del gesto che della gente che, per caso, poteva venire inavvertitamente a contatto. Dopo un primo intervento di un operatore ecologico, che ha coperto la centralina con una sedia, successivamente si è intervenuti per la messa in sicurezza ed il ripristino.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img