giovedì 3 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

VOLPIANO/BORGARO – Calcio d’Eccellenza: i nostri due team sono al comando

Bassocanavesani primi, seconda piazza per i gialloblu del presidente Perona. Il 2023 sportivo si chiude in maniera positiva per i sodalizi del nostro territorio.

VOLPIANO/BORGARO – In attesa che il periodo di sosta dovuto alle festività natalizie termini e le compagini del Piemonte tornino in campo, facciamo una rapida analisi della situazione di classifica relativa ai team canavesani impegnati nei trofei calcistitici regionali riservati ai dilettanti.

Partiamo dal campionato più importante, ovvero l’Eccellenza, dove nel girone A si stanno registrando grandi soddisfazioni per le formazioni del nostro territorio. Al giro di boa, infatti, Volpiano Pianese e Borgaro Nobis 1965 occupano le prime due piazze assolute. Un’accoppiata di alto profilo, sodalizi che nell’annata 2023-2024 sembrano davvero aver trovato una quadra, riuscendo ad esprimersi ad alto livello.

Al primo posto ci sono i bassocanavesani del presidente Massimo Gariglio, i quali sotto la guida di mister Davide Gamba hanno racimolato un totale di 28 punti e guidano la graduatoria con un punto di vantaggio rispetto ai “cugini” borgaresi.

Con 8 affermazioni, quattro pareggi e tre stop i volpianesi possono contare sul migliore attacco del raggruppamento, per mezzo pure di ben 32 reti realizzate, delle quali una dozzina portano la firma di Manuel Brunod, uno degli attaccanti più prolifici della categoria.

Dietro la capolista, i gialloblu del “presidentissimo” Pier Giorgio Perona non hanno nessuna voglia di mollare. Il Borgaro, in realtà, ha perso solo due match sino a questo momento, ma ha diviso la posta in ben 6 occasioni, centrando pure 7 vittorie.

Uno dei punti di forza è senza dubbio la retroguardia, con soli 13 goal subiti, che è il miglior riscontro dell’intero girone A. Davanti, invece, Zunino e Fiorenza sono stati i più prolifici, con 5 reti a testa segnate sulle 21 complessive.

Va detto che la classifica è decisamente corta, con Oleggio Sportiva terza con gli stessi punti del Borgaro, quarta la Biellese a quota 26, quinta la Pro Novara allenata dal canavesano Dario Dighera con 25, mentre a 24 punti troviamo il Blue Bellinzago.

Alla ripresa, in programma il prossimo 15 gennaio 2024, la capoclassifica ospiterà il Verbania, mentre occhio al confronto del “Righi” che vedrà il Borgaro ricevere l’Alicese Orizzonti, che in graduatoria ha 23 punti.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img