lunedì 4 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

SETTIMO TORINESE – Città “cardioprotetta” dopo l’installazione di otto defibrillatori

Sale a 15 il numero dei "Dae" che sono stati posizionati in diverse zone, garantendo così un aumento della sicurezza.

SETTIMO TORINESE – Prosegue l’opera da parte della Città di Settimo Torinese avviata alla scopo di rendere il territorio sempre più “cardioprotetto”. Ed è di questa fine di 2023 l’installazione di ben 8 nuovi Dae, ovvero i defibrillatori che in caso di necessità possono permettere di salvare la vita a qualcuno.

Le apparecchiature, poste in determinati luoghi pubblici, che sono dotate di una tecnologia avanzata e di ultima generazione, fanno aumentare il numero di dispositivi presenti, i quali adesso diventano ben 15.

Gli ultimi, in ordine di tempo, ora a disposizione della cittadinanza sono stati posizionati per la precisione in frazione Fornacino come a Mezzi Po, al Villaggio Olimpia come al cimitero, ma anche al parco Lama, in via Ariosto, in corso Agnelli, nonché nella piazza del mercato che si trova nei pressi di via Castiglione.

Gli altri precedentemente piazzati si trovano a loro volta presso la Tenenza dei Carabinieri, il Centro Bosio come nel Centro Aglietta, in piazza della Libertà e in piazza Campidoglio, in via Italia ed al Pala200. Tra l’altro di questi ultimi sette sono state sostituite le teche.

Il tutto rientra all’interno del cosiddetto “Progetto Cuore InForma”, che vede il Comune settimese collaborare con la “Italian Medical System”, realtà che ha il compito di occuparsi dell’installazione e della manutenzione delle varie attrezzature.

Dal Palazzo comunale piena soddisfazione per tale percorso intrapreso è espresso attraverso le parole dell’Assessore Angelo Barbati, il quale sottolinea come in questa maniera si sia creata “Una buona rete, capace di coprire i punti nevralgici della città, allo stesso tempo aggiungendosi alle apparecchiature presenti negli spazi gestiti da privati, come palestre e impianti sportivi”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img