venerdì 23 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

BORGOFRANCO – Al Comune assegnati 167mila euro per l’emergenza scuola

Un "regalo di Natale" importante per la comunità e per gli alunni eporediesi, dopo le problematiche riscontrate nel maggio del 2023.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

BORGOFRANCO – Il primo cittadino di Borgofranco lo ha definito “Un regalo di Natale”. Ottima notizia per la comunità eporediese, per l’Amministrazione, le famiglie ed i giovani studenti del paese della Baltea, che in questi giorni hanno avuto conferma dell’assegnazione di un importante finanziamento da 167mila euro, il quale permetterà al Comune di noleggiare delle tensostrutture dove installare il locale mensa ed i servizi relativi alla scuola media.

Purtroppo alla fine del mese di maggio di quest’anno nella struttura di via Guido Rossa nella quale si tenevano le lezioni è stato riscontrato un grave pericolo di crollo. Concluso il vecchio anno scolastico attraverso l’adozione di “doppi turni”, per quello attualmente in corso sono state trovate delle soluzioni tampone, in attesa dell’abbattimento delle vecchie aule considerate pericolose e della costruzione di quelle nuove.

Un finanziamento importantissimo ricevuto nei giorni scorsi, il quale permette adesso di dare seguito alla richiesta per la fornitura di queste strutture che permetteranno, così, da garantire l’uso di quei locali accessori che sono venuti meno dopo la chiusura della scuola.

Diverse erano state le proposte e le soluzioni studiate dopo l’amara scoperta, ma alla fine per riuscire a far iniziare regolarmente le lezioni sono stati utilizzati i locali di Palazzo Marini, gentilmente concessi vista l’emergenza, per ospitare gli alunni delle medie, mentre in via Roma hanno trovato posto quelli delle elementari.

Nel comunicare, attraverso i social, la lieta novella, il primo cittadino di Borgofranco, Fausto Francisca, ha anche confermato che il Comune ha partecipato ad un bando specifico al fine di dare seguito al progetto relativo al nuovo edificio scolastico che è stato realizzato dall’ingegner Stefano Grosso.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img