mercoledì 23 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

BORGOFRANCO – Al Comune assegnati 167mila euro per l’emergenza scuola

Un "regalo di Natale" importante per la comunità e per gli alunni eporediesi, dopo le problematiche riscontrate nel maggio del 2023.

BORGOFRANCO – Il primo cittadino di Borgofranco lo ha definito “Un regalo di Natale”. Ottima notizia per la comunità eporediese, per l’Amministrazione, le famiglie ed i giovani studenti del paese della Baltea, che in questi giorni hanno avuto conferma dell’assegnazione di un importante finanziamento da 167mila euro, il quale permetterà al Comune di noleggiare delle tensostrutture dove installare il locale mensa ed i servizi relativi alla scuola media.

Purtroppo alla fine del mese di maggio di quest’anno nella struttura di via Guido Rossa nella quale si tenevano le lezioni è stato riscontrato un grave pericolo di crollo. Concluso il vecchio anno scolastico attraverso l’adozione di “doppi turni”, per quello attualmente in corso sono state trovate delle soluzioni tampone, in attesa dell’abbattimento delle vecchie aule considerate pericolose e della costruzione di quelle nuove.

Un finanziamento importantissimo ricevuto nei giorni scorsi, il quale permette adesso di dare seguito alla richiesta per la fornitura di queste strutture che permetteranno, così, da garantire l’uso di quei locali accessori che sono venuti meno dopo la chiusura della scuola.

Diverse erano state le proposte e le soluzioni studiate dopo l’amara scoperta, ma alla fine per riuscire a far iniziare regolarmente le lezioni sono stati utilizzati i locali di Palazzo Marini, gentilmente concessi vista l’emergenza, per ospitare gli alunni delle medie, mentre in via Roma hanno trovato posto quelli delle elementari.

Nel comunicare, attraverso i social, la lieta novella, il primo cittadino di Borgofranco, Fausto Francisca, ha anche confermato che il Comune ha partecipato ad un bando specifico al fine di dare seguito al progetto relativo al nuovo edificio scolastico che è stato realizzato dall’ingegner Stefano Grosso.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_img