lunedì 26 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

DUE E QUATTRO RUOTE…PASSIONE MOTORI – Intervista a Guglielmo Tarizzo “Gully” (VIDEO)

Campione Europeo Supersport nel 2007 e detentore di 3 campionati italiani, dopo anni di abbandono delle piste in veste di pilota, nel 2022 è tornato al top, conquistando la Dunlop Cup in sella alla Ducati 955 V2

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

FAVRIA – Bentornati con una nuova puntata di “Due e quattro ruote…passione motori”, l’ultima di questo 2023 in cui siete stati davvero tanti a seguirci. A voi va il nostro ringraziamento ed i nostri migliori auguri per uno splendido 2024, con la speranza che continuerete ad essere dei nostri.

Ospite dell’ultima puntata dell’anno è stato Guglielmo Tarizzo, “Gully”, conosciuto e stimato pilota favriese, Campione Europeo Supersport nel 2007 e detentore di 3 campionati italiani. Dopo anni di abbandono delle piste in veste di pilota, nel 2022 è tornato al top, conquistando la Dunlop Cup in sella alla Ducati 955 V2.

Da oltre un decennio è poi diventato il punto di riferimento di piloti e amatori come organizzatore di turni in pista nei più famosi circuiti italiani e spagnoli oltre ad essere un preparato collaudatore per le più importanti case motociclistiche.

Una professionalità e una passione per le due ruote quella di Gully che coltiva sin da piccolo. In lui da sempre un grande sogno: quello delle corse in salita. Sogno abbandonato ancor prima di iniziare quando, alcune settimane prima di una delle edizioni della storica “Rocca-Corio”, a causa di una caduta durante una prova percorso ha un grave incidente che mette anche a repentaglio la sua stessa vita.

Dopo la guarigione si spalancano per lui le porte della pista e, già nel 2004, vince il titolo italiano. Nel 2006 è Vice Campione Europeo e l’anno successivo conquista il titolo europeo in sella alla sua Honda CBR 600, mentre nel 2009 e 2010 ritorna in vetta al Campionato Italiano.

Oltre ad aver ripercorso con lui le tappe della sua importante carriera agonistica nella nostra chiacchierata abbiamo spaziato un pò su tutto quello che è il mondo delle corse: dai giovani, alla Federazione, al Motomondiale, passando per la polemica sulle gomme che tanto ha animato questa stagione 2023 della Motogp, sino ai prossimi obiettivi e appuntamenti della Gully Racing.

Ma ora non voglio svelarvi oltre. Buona visione!

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img