domenica 3 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

IVREA – Basket: tutto pronto per Canestri senza reti edizione 2023

Lo sport come segno di amicizia e fratellanza grazie alla bella iniziativa della Lettera 22, che porta in campo atleti da tutta Europa.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

IVREA – Conto alla rovescia avviato per uno degli appuntamenti sportivi di fine anno più attesi, ovvero “Canestri senza reti”. La competizione dedicata al mondo del basket torna con la sua gioia e la sua voglia di unire i giovani d’Italia e d’Europa, occasione straordinaria non solo per vedere della pallacanestro di qualità, ma anche per gettare un seme legato a fratellanza ed amicizia.

La Lettera 22 Ivrea, società ideatrice ed organizzatrice della kermesse, è pronta a proporre una serie di giornate intense, che si apriranno domani, mercoledì 27 dicembre, con l’avvio della poule di qualificazione, per poi concludersi sabato 30, quando invece sarà la volta delle finali che sanciranno il nome della vincitrice del trofeo eporediese.

Saranno le palestre degli istituti Cena e Gramsci a fare da sfondo alle varie gare, le quali vedranno impegnate formazioni che arrivano non solo dal nostro Paese, ma un po’ da tutta Europa. La 22esima edizione vedrà, infatti, impegnati quintetti che giungono da Spagna, Germania, Svezia e da alcune nazioni dell’ex Jugoslavia, con queste ultime che da quel ormai lontano 2000 sono di casa a due passi dalla Dora Baltea, avendo instaurato un rapporto che è diventato straordinario.

Come anticipato, da domani si inizia a fare sul serio, dopo che nella giornata odierna, 26 dicembre, i team sono giunti in città, pronti a regalare pure un po’ di vivacità ulteriore alle feste di Natale.

Nello specifico, nel gruppo A a darsi sportivamente battaglia saranno Red Star, Drillo Basketball, Vanoli Cremona e Mybasket Genova, quindi nel B troviamo al via lo Sloboda Tuzla, i catalani del Be Goat, il Basket Cecina e la Pallacanestro Vado.

Nel raggruppamento C ad andare a caccia di gloria saranno il KK Foda, i padroni di casa della Lettera 22, il CB Sant Josep di Barcellona e l’Aquila Trento. A completare il quadro delle 16 formazioni impegnate nel 2023 ci sono ancora da citare il KK Mladost, i tedeschi del Bayern Moanco, la Stella Azzurra ed il College Basket.

Per Paolo Cossavella, presidente della Lettera 22, e l’intero staff della Lettera 22 saranno giorni intensi, ma anche carichi di gioia, dando pue un significato ancora più particolare alla parola amicizia, per altro in un periodo storico segnato da conflitti e tanto dolore.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img