venerdì 23 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

SAN BENIGNO – Nuove paline in paese per facilitare la ricarica delle auto elettriche

In questo modo gli utenti di questo tipo di mobilità potranno scoprire il paese e usufruire delle attività commerciali e turistiche.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

SAN BENIGNO – Anche il Comune di San Benigno sta seguendo la strada del “green” e della sostenibilità. In un periodo in cui i dati confermano che c’è bisogno di un cambiamento di rotta, per salvaguardare la natura che ci circonda, anche piccoli gesti a volte possono risultare determinanti.

Come quello relativo alla mobilità elettrica, che si sta piano piano espandendo e che molti Paesi dell’Europa stanno promuovendo sempre più. Ebbene, la realtà canavesana sta cercando di adeguarsi, pure nell’ottica di incentivare allo stesso tempo commercio e turismo.

Per farlo, la settimana passata sono state inaugurate in maniera ufficiale, alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale, le nuove paline per la ricarica della vetture elettriche, iniziativa che nasce grazie alla piena collaborazione con l’Associazione commercianti, che vede in tale progetto la possibilità, appunto, di ampliare pure il discorso legato alla fruibilità dei negozi e l’incentivo alle persone di visitare il paese.

A realizzare l’opera è stata la ditta Duferco, la quale si occuperà anche della manutenzione delle paline le quali, come sottolineato nell’occasione della presentazione dei nuovi spazi, non comporteranno alcun costo alle casse dei sanbenignesi.

L’idea che ha spinto nel condurre in porto tale iniziativa è quella di portare un maggior numero di persone a San Benigno che, nell’attesa che i loro mezzi si ricarichino, potranno usufruire delle attività commerciali e delle attrattive turistiche della realtà canavesana.

Non a caso gli spazi di ricarica sono facilmente reperibili sulle mappe utilizzate dai fruitori di questa mobilità, nonché sono in una posizione considerata strategica rispetto alle autostrade che sono presenti nella zona.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img