PRASCORSANO – Un Natale speciale grazie al bellissimo Bosco Incantato (VIDEO)

Sino al prossimo 6 gennaio 2024 recandosi in Borgata Tetti ci si potrà immergere in una splendida atmosfera, magica e fatata.

PRASCORSANO – Si respira ormai un po’ ovunque l’aria dell’imminente Natale, tra luci, eventi, mercatini ed iniziative che fanno sì che grandi e piccini si immergano sempre più in questa festa così bella e sentita.

Tra le proposte che anche nel 2023 arrivano ad “accendere” il Canavese c’è l’affascinante Bosco Incantato di Borgata Tetti a Prascorsano, che è tornato ad illuminarsi da qui sino al prossimo 6 gennaio 2024.

Ancora una volta un pomeriggio gioioso ha dato seguito a questo bel progetto, il quale da qualche anno a questa parte viene realizzato in questa zona della Val Gallenca, grazie alla voglia di alcuni residenti di far scoprire a tutti, non solo chi vive nel nostro territorio, un affascinate spaccato della zona, immerso nella natura e totalmente da conoscere.

La giornata di venerdì 8 dicembre è servita ad inaugurare la nuova edizione, grazie anche ad un programma che via via si arricchisce con il passare delle stagioni. A dare un tocco in più, per esempio, sono stati allestiti questa volta gli antichi mestieri, realizzando un viale lungo il quale i presenti hanno potuto scoprire (o riscoprire) affascinanti lavori del recente passato.

Tra una passeggiata alla scoperta degli angoli incantati di questo bosco, una foto con Babbo Natale, le letterine con tanti desideri imbucate nell’occasione, ma anche le leccornie offerte presso il punto ristoro predisposto appositamente, va detto che questa “apertura” è andata in scena nella maniera migliore.

Piena soddisfazione per gli organizzatori, i quali tra l’altro ci tengono a ringraziare la Pro loco e le varie attività commerciali e gli sponsor che si sono messi a disposizione nell’occasione, permettendo ai partecipanti pure di usufruire di un apposito servizio navetta.

Da ricordare che il Bosco Incantato, nella sua versione natalizia, resterà illuminato, come anticipato, sino al giorno della Befana, con orario che va dalle 17.30 alle 21.30.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img