domenica 10 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

ALPETTE – Inaugurata la piazza Goglio Battista dopo gli ultimi lavori (FOTO)

L'evento è andato in scena venerdì scorso ed è stato un momento molto apprezzato e fortemente voluto dall'Amministrazione comunale.

ALPETTE – Il nastro è stato tagliato e così adesso, anche in maniera ufficiale, Alpette ha una piazza più bella, moderna e pronta ad accogliere cittadini e turisti, facendo bella mostra di sé.

E’ quella intitolata a Goglio Battista, che come “regalo di Natale” da parte dell’Amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Silvio Varetto è stata sottoposta ad un lavoro che, d’ora in avanti, ne mette in risalto le peculiarità.

L’evento è andato in scena venerdì 8 dicembre 2023, in occasione tra l’altro di un intenso pomeriggio, dedicato pure alla Festa dell’Immacolata. Tra un occhio al passato, che però strizza l’occhio al moderno (per esempio attraverso l’uso di lampioni dalla foggia d’antan, ma che garantiscono un ampio risparmio energetico), lo spazio pubblico alpettese è caratterizzato anche da una zona pedonale, realizzata proprio di fronte all’ingresso della chiesa parrocchiale.

Un’opera realizzata grazie al volere ed al lavoro del Comune, nonché realizzato per mezzo dell’interesse dell’ufficio tecnico, del vice sindaco Graziano Goglio, e dell’assessore Fulvio Moretti, i quali hanno dato così vita a questo intervento che dà un tocco in più al paese.

Diversi gli interventi che sono stati portati a termine nel corso degli ultimi anni, che hanno interessato non solo la pavimentazione del centro storico di Alpette, ma anche i sottoservizi, tra l’altro permettendo l’eliminazione delle barriere architettoniche presenti, nonché dando pure nuova luce al monumento dei caduti.

Piena soddisfazione è stata espressa da Varetto e dal suo gruppo, che hanno così potuto trascorrere con gli alpettesi presenti un momento di festa e di allegria con un qualcosa in più da onorare.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img