martedì 5 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

SETTIMO TORINESE – Polizia municipale: un nuovo comando in via Schiapparelli

L'opera, nel complesso, costerà intorno ai 2 milioni e 800 mila euro. Sarà realizzata dove oggi sorge il dismesso supermercato Ld e si svilupperà su tre piani.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

SETTIMO TORINESE – Una nuova sede per il comando della Polizia municipale. E’ il progetto al quale sta lavorando l’Amministrazione comunale di Settimo Torinese, come per altro confermato dalla decisione della Giunta guidata dal sindaco Elena Piastra, che nei giorni scorsi ha detto sì all’opera.

Sarà l’ex supermercato Ld di via Schiapparelli, da anni ormai in disuso, la struttura che diverrà la nuova “casa” dei Vigili urbani settimesi, attualmente ospitati in una parte dell’Ecomusero cittadino, che a sua volta liberatasi verrà utilizzata per altri servizi sempre aperti al pubblico.

Da quanto si apprende il comando, posizionato nel Borgo Nuovo, andrà a svilupparsi su tre piani, uno dei quali risulterà essere interrato. Si tratta di una costruzione del tutto nuova, che sarà realizzata dopo l’abbattimento di quella vecchia: grande attenzione sarà riservata alla questione “green”, dato che saranno utilizzati materiali leggeri e legno, proprio per garantire un impatto ambientale molto basso.

Il piano terra della nuova sede dei Vigili urbani, i cui lavori sono previsti per i primi mesi del nuovo anno, ospiterà il front office, gli uffici per i verbali e quelli territoriali, oltre alla centrale operativa del controllo videosorveglianza, ma non solo.

Il primo piano, invece, sarà adibito ad uffici, segreteria, vi troverà posto la sala riunioni come l’armeria, ma anche gli spogliatoi, mentre invece nel piano interrato sarà realizzato il garage per la vetture, oltre che saranno previsti altri spazi ad uso tecnico.

E’ la società Sat ad essersi occupata di realizzare tale progetto (il costo complessivo dell’operazione è stimato intorno ai 2 milioni e 800 mila euro), che inoltre prevede pure la realizzazione di un nuovo spazio verde nella parte dove non ci sarà edificazione.

Da parte del Comune di Settimo Torinese la scelta di questa zona non è casuale: infatti, prosegue con l’idea di valorizzazione di tale parte della città, oltre che aumentare quelli che sono i servizi pubblici presenti.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img