giovedì 22 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

ALPETTE – Il nuovo look del centro sarà inaugurato venerdì 8 dicembre

Dopo una lunga serie di opere il "salotto buono" del paese altocanavesano ora è stato reso più moderno ed anche "green".

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

ALPETTE – Un “regalo di Natale” decisamente speciale quello che aspetta “sotto l’albero” la comunità di Alpette. Si tratta di un centro storico rinnovato, in particolare grazie ad una piazza Goglio Battista “Titala” che dopo essere stata sottoposta ad un sostanziale “maquillage” verrà ora inaugurata nel pomeriggio di venerdì 8 dicembre 2023.

Grazie ad un lungo lavoro, che è stato possibile grazie all’opera del Comune ed alla stretta collaborazione con Smat, Enel, Telecom, Open Fiber, Città metropolitana ed Unione Montana Gran Paradiso, le quale per le varie competenze si sono mosse in sinergia con l’Amministrazione comuanle, adesso la piccola realtà delle nostre valli può sfoggiare un look del tutto nuovo ed al passo con i tempi.

Il taglio del nastro avverrà nel pomeriggio, inserito tra gli eventi che caratterizzeranno la Festa dell’Immacolata Concezione. Dopo una prima serie di momenti programmati alle 15, alle 16.30 sarà la volta della Santa Messa officiata da Don Sergio Noascone a cui farà seguito l’inaugurazione e l’accensione dell’Albero di Natale.

Le opere di miglioria del cuore nevralgico di Alpette sono iniziate una quindicina di anni or sono, prima attraverso una serie di interventi che hanno riguardato fognature, acquedotto, fibra ottica e linee elettriche. E’ stato posto pure un fondo tutto in cubetti di porfido, che va dall’ingresso del paese sino alla piazza principale.

Inoltre, nei pressi del sagrato della Chiesa parrocchiale è stata realizzata una zona attrezzata, con tanto di panchine, fioriere e nuovi impianto di illuminazione a led. Un progetto di riqualificazione che non è ancora del tutto completato e che tra l’altro ha visto il Comune impiegare negli ultimi due anni risorse proprie, al fine di abbellire e rendere funzionale il centro del paese.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img