venerdì 9 Maggio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CUORGNE’ – “Leadership non semplici”: l’ingegner Lorenza Franzino ospite del Rotary Club

Una serata molto partecipata quella organizzata dal gruppo diretto da Giuseppe Pezzetto, che ha avuto come ospite la presidente dell'Ansaldo Energia.

CUORGNE’ – Inclusione, sostenibilità ed innovazione, il tutto applicato ad un contesto, quello che stiamo vivendo attualmente, dove bisogna costantemente fare attenzione al sociale. Sono questi alcuni degli argomenti che Lorenza Franzino, presidente di Ansaldo Energia, ha trattato ieri, mercoledì 29 novembre 2023, in occasione della serata che è stata allestita dal Rotary Club Cuorgnè e Canavese.

Grazie al proprio percorso professionale Franzino, ingegnere canavesano che annovera in carriera esperienze decisamente importanti (responsabile delle Direzioni Operative in Olivetti, direttore generale Urmet Telecomunicazioni, nonché ha gestito la Divisione del business ferroviario, realizzando il progetto del treno ad alta velocità in Italia per il Gruppo Finmeccanica) nel corso del dibattito ha affrontato l’argomento delle “Leadership non semplici – in un mondo che dovrebbe essere più adattivo e inclusivo”.

E’ stata l’occasione per sottolineare come oggi la leadership metta maggiormente al centro le persone, dando ampio spazio al coinvolgimento, alla capacità di mobilitare il gruppo, facendo tesoro degli errori e sapendo gestire le perdite che inevitabilmente ogni cambiamento comporta.

Altro passaggio affrontato da Lorenza Franzino nel corso dell’incontro ha riguardato la maggior fatica personale provata, soprattutto all’inizio della propria carriera, in quanto uno dei pochi ingegneri donna.
Piena soddisfazione è stata espressa dal presidente del Rotary Club Cuorgnè e Canavese, Giuseppe Pezzetto, vista pure la folta presenza in sala: “Una serata molto partecipata, che ritengo abbia fornito interessanti spunti di riflessione ai molti partecipanti, ma anche uno stimolo a porci in modo diverso nell’affrontare i cambiamenti in atto”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img