sabato 12 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CIRIE’ – Football americano: domenica il “bowl” in via delle Spine

Chiusa la stagione per gli Under 21 e gli Under 15 ciriacesi ora l'attenzione si sposta sul trofeo Under 12, con le gare verità in programma domenica 3 dicembre.

CIRIE’ – Ultimi scampoli della stagione invernale targata football americano, con i trofei Under 15 e Under 12 che si sono chiusi per i colori dei Blitz Cirié. Ma il campo di casa di via delle Spine, domenica prossima, è pronto ad ospitare ancora un importante appuntamento, che vedrà in campo gli Under 12, alla caccia di un “pass” per le finali nazionali di categoria.

Ma facciamo un passo per volta, partendo dalla chiusura dei trofei dedicati ai più grandicelli: la formazione U21, purtroppo, deve nuovamente cedere, questa volta di fronte ai Redskins di Verona, che hanno sconfitto i gialloblu per 28-0.

Se da una parte il trofeo vissuto nel 2023 non ha portato tanta gloria ai nostri, in realtà ha gettato basi solide ed importanti in vista del futuro, dato che questi ragazzi saranno nel 2024 tra i sicuri protagonisti delle imprese della squadra Seniores canavesana.

Importante esperienza pure per la U15, che con una prova vivace esce sì battuta dal “derby” con i Giaguari di Torino, però dimostra di avere grinta e voglia di crescere da vendere. La sfida nella tana dei rivali si è chiusa sul 76-52, con la squadra nostrana che ha davvero mostrato grinta, notevoli miglioramenti e tanta tanta decisione.

Tutte caratteristiche che serviranno nel prossimo futuro ad alimentare le squadre delle categorie superiori e, allo stesso tempo, fare in modo che il lavoro avviato dalla società nostrana possa durare nel tempo, con un ricambio generazionale di qualità.

Ricambio che è garantito anche dai ragazzi della formazione Under 12, i quali il 3 dicembre 2023, come anticipato, sono chiamati a fare una piccola grande impresa davanti al pubblico amico. Opposti a Giaguari Torino, Frogs Legnano e Seamen Milano i “blitzini”, dalle ore 10 in poi, dovranno strappare più vittorie possibili, in maniera da meritarsi l’accesso alla fase conclusiva del trofeo di categoria, del quale proprio i ciriacesi detengono il titolo. Non sarà facile, ma con l’apporto di tutti alla fine l’obiettivo non è impossibile da centrare.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img