mercoledì 2 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

SETTIMO TORINESE – Centinaia di libri donati alla Biblioteca di Faenza

Iniziativa importante di collaborazione tra la realtà nostrana e quella dell'Emilia Romagna, che ha lo scopo di dare nuova vita allo spazio culturale dopo l'alluvione di maggio 2023.

spot_img

SETTIMO TORINESE – Quasi 200 libri destinati ad arricchire una biblioteca, quella Comunale Manfrediana di Faenza, messa seriamente in difficoltà dall’alluvione che pochi mesi (era il maggio del 2023) ha sconvolto questa bella parte dell’Italia.

Sono quelli che, nei giorni scorsi, sono stati personalmente consegnati da una rappresentanza di Settimo Torinese, completando una iniziativa che, grazie alla disponibilità di molti cittadini, ha permesso di raccogliere questi volumi che adesso, come anticipato, andranno ad arricchire lo spazio culturale faentino, il quale ha voglia di rinascere e tornare ai fasti di un tempo.

Grande è stata la collaborazione tra diverse realtà settimesi, prodigatesi, appunto, per raccogliere quanti più libri possibile, dato che il maltempo che si è abbattuto nella zona di Faenza ne ha distrutti a migliaia, in particolare quelli dedicati ai più giovani.

Per mezzo dell’opera della Biblioteca Archimede, della Fondazione Ecm, delle librerie Alicante e Mondadori Book Store di Settimo, nonché grazie alla donazione di Lions Club locale e Cooperativa Arcobaleno, ma anche della mano datata dalla Seta, alla fine sono stati raccolti diversi volumi che ora sono stati consegnati.

All’incontro in terra faentina hanno preso parte Alessandro Raso, Assessore all’ambiente della Città di Settimo, il collega consigliere comunale Luigi Lo Russo, ma anche Massimo Bergamini, che è presidente della Seta Spa, i quali hanno direttamente portato i libri alla biblioteca, chiudendo così un cerchio che dimostra come l’attenzione e la sensibilità della nostra gente sono sempre grandi e che nel momento del bisogno non bisogna mai tirarsi indietro.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img