mercoledì 2 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

SALASSA – Per Santa Cecilia la Filarmonica regala un ottimo concerto

Applausi a scena aperta per una esibizione che ha coinvolto anche il pubblico presente, chiamato a scegliere i brani migliori eseguiti nel corso della serata.

spot_img

SALASSA – La musica, in questi giorni, è stata grande protagonista con alla ribalta diversi momenti dedicati ad una importante ricorrenza, ovvero i festeggiamenti per Santa Cecilia, patrona delle “sette note”.

Tra le varie realtà del territorio canavesano che hanno fatto ampiamente la loro parte c’è la Filarmonica di Salassa, che venerdì scorso, 24 novembre 2023, ha richiamato il pubblico della grandi occasioni presso la bocciofila cittadina, la quale si è “trasformata” nel palco ideale per uno spettacolo di ottima qualità.

Un’esibizione diversa dal solito quella che ha caratterizzato la serata, condotta da Marianna Bianchetta, presidente del gruppo, e dall’attore e scrittore Giulio Civitano: infatti le persone presenti hanno “giudicato” le canzoni eseguite, esprimendo pubblicamente le proprie impressioni, dando vita ad una “gara”, se così vogliamo definirla, che ha rallegrato un concerto di per sé già di alto profilo.

Piena soddisfazione è stata espressa dalla prima cittadina, Roberta Bianchetta, che ha elogiato l’associazione ed i suoi componenti: “E’ un orgoglio avervi nel nostro paese e ogni volta un privilegio ascoltarvi. Non posso che ringraziarvi e ringraziare tutti coloro che hanno organizzato questa serata”.

“Voi, e tutte le associazioni della nostra Salassa – ha aggiunto ancora il sindaco – siete il vero collante della comunità ed è bello vedere come con l’ingresso di questi nuovi giovani musicisti si riesca a dare continuità nel tempo a questo fondamentale spirito di partecipazione e condivisione”

La serata ha visto pure la presenza del sindaco di Lusigliè, Angelo Marasca, e del presidente del Rotary Club Cuorgnè e Canavese, Beppe Pezzetto, di fronte ai quali è andata in scena anche l’immancabile premiazione dei musicisti che con il loro apporto permettono alla Filarmonica di essere viva e capace di regalare momenti come quello appena trascorso.

Sentita e applaudita la consegna di un attestato a Sergio Cavaletto, maestro della realtà salassese, che da 6 decenni è presenza appassionata e di indiscussa preparazione. Infine, da segnalare la presentazione dei musicisti più giovani che sono entrati a far parte della Filarmonica.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img