sabato 30 Agosto 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

LEINI/LOMBARDORE – Chiusa la stagione della Lumba Cup con una bella festa (FOTO)

I protagonisti 2023, guidati da Ezio Rosboch, si sono ritrovati lo scorso venerdì 24 novembre, per una cena in amicizia con la premiazione dei piloti che hanno preso parte alle tappe di questo evento che ha fatto segnare numeri da record

spot_imgspot_img

LEINI/LOMBARDORE – Fine stagione vuol dire concludere tutti gli appuntamenti agonistici, ma significa anche festeggiamenti alla fine di un anno colmo di successi. E’ stato così anche per i protagonisti della Lumba Cup 2023, guidati da Ezio Rosboch, che si sono ritrovati lo scorso venerdì 24 novembre, per una cena in amicizia con la premiazione dei piloti che hanno preso parte alle tappe di questo evento che ha fatto segnare numeri da record.

“La manifestazione è nata con l’intento di valorizzare il nostro autodromo di casa, unito al piacere di passare delle belle domeniche insieme, dando sfogo alla passione che ci accomuna: il motociclismo sportivo, una passione senza età, né pregiudizi perchè una volta abbassata la visiera siamo tutti uguali. Il senso della manifestazione e di questo sport è proprio l’unire persone con differenti età ma unite dalla stessa passione, dando il massimo in pista, combattendo contro il cronometro e la perenne sfida contro il tempo, cercando di migliorare sé stessi, come nella vita di tutti i giorni” commenta Rosmoto che, con la collaborazione della sua famiglia, ha organizzato l’evento motoristico che è concluso con la 200 Miglia del 22 ottobre scorso.

“La 200 Miglia si fa al termine della stagione agonistica quando il canto del cigno dei motori, ormai stanchi sono in attesa di essere revisionati nell’inverno. E’ una gara a chi arriva alla fine, fino allo sfinimento dei piloti, delle moto e delle gomme. Nei 12 equipaggi partecipanti, ben 34 piloti hanno preso il via, e si sono scambiati per le 2 ore e mezza della manifestazione, a discapito di chi dice che correre in moto non è uno sport. Vi posso assicurare che per fare 25/30 minuti tirati dentro Lombardore ci vuole il fisico da uomini e donne “veri”. Le poche cadute sono state per fortuna senza conseguenze, alcune cose non sono andate x il giusto verso, sarà esperienza x le prossime volte” ha concluso Ezio.

Una cena goliardica in cui non è mancata la premiazione dei piloti, veri protagonisti della serata, e di una stagione da record.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img