venerdì 23 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

SETTIMO TORINESE – Iniziativa a difesa delle donne e dell’ambiente

Diverse le associazioni cittadine che nel pomeriggio di sabato 25 novembre 2023 si sono date appuntamento in via Po per un evento importante e sentito.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

SETTIMO TORINESE – Alberi come importante veicolo per respirare aria più buona, mezzo di “abbellimento” delle nostre città, ma anche come simbolo che ricorda momenti ed esperienze speciali, che non vanno assolutamente dimenticati.

Il Comitato Ambientalista e Pacifista Cittadino di Settimo Torinese, grazie all’apporto di Legambiente Settimo, Comitato spontaneo Cittadini di via Po, Comitato No torri area Bordina, Circolo Laudato Sì Settimo Torinese Santa Maria e La Casa Comune di don Paolo hanno realizzato una riuscita doppia iniziativa, andata in scena nel pomeriggio di sabato 25 novembre 2023 nella zona di via Po, all’altezza del civico 29.

Nell’occasione sono stati piantumati due alberi ex novo, i quali hanno lo scopo, da una parte, di onorare la “Giornata contro la violenza sulle donne”, che era in programma proprio ieri, oltre che ricordare la Festa dell’Albero, la quale invece era in calendario il 21 di questo mese.

La manifestazione è stata allestita proprio alla scopo di ribadire quanto sia importante il rispetto e la salvaguardia, sia dei nostri stessi simili, come delle natura. Un gesto piccolo, però allo stesso tempo grandissimo, un’iniziativa di sensibilizzazione che vuole essere messaggio in gradp di arrivare sia ai grandi che ai più giovani.

Perché troppo spesso, come ribadito nell’arco di questo momento d’incontro e confronto, la cronaca quotidiana parla di casi di violenza su donne, ragazze e bambine, ma anche di episodi che stanno minando l’ambiente che ci circonda, portandoci a vivere in un mondo dove le barbarie, a 360 gradi, stanno facendo male al genere umano.

Gli alberi che sono stati posti a dimora nell’area verde settimese sono, nello specifico, un liriodendro ed una paulonia. Il primo è simbolo dedicato ad un mondo migliore da lasciare alle generazioni future, il secondo invece è stato dedicato all’altra metà del cielo, alle donne di tutte le età che troppo spesso, purtroppo, sono vittima di episodi tragici e che vanno, invece, difese e rispettate.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img