mercoledì 6 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CANAVESE – Basket: la capolista Cirié di scena sabato sera a Torino

Nona giornata in programma nella serie C maschile della pallacanestro, con tutte le nostre squadre impegnate fuori casa.

CANAVESE – Prosegue il cammino della capolista Pnc Cirié Nole in vetta al campionato regionale di serie C. Nel gruppo A i canavesani, al pari del Biella Next, conducono la classifica con 14 punti ed ora sono attesi dalla trasferta di Torino (in programma sabato 25 novembre alle 21), contro il 5 Pari, in quella che sarà una delle sfide che animeranno la nona giornata di andata.

La prima della classe affidata a coach Siclari arriva dalla bella affermazione interna con il Basket Asti, gara chiusa sull’85-56 grazie ad una seconda parte di confronto dove i nostri hanno letteralmente preso il largo.

Dopo una prima metà equilibrata, nella quale Tourè (miglior realizzatore con 24 punti) e compagni hanno fatti i conti con una rivale tutt’altro che arrendevole, nei restanti 20 minuti la formazione locale ha preso il largo, portandosi sul +17 al 30′, che di fatto ha segnato il match. In doppia cifra hanno chiuso pure Savoldelli (14), Molinario (13) e Bacchini (10).

Trasferte anche per Usac Rivarolo e Chivasso Castelrosso, che saranno impegnate rispettivamente in quel di Chieri ed a Bra. Entrambe le gare sono programmate per domenica 26, con inizio alle 18.30 ed alle ore 18.

Nel turno precedente la formazione di coach Ferraris ha pagato dazio in casa per 65-54 proprio contro il Bra. Pure in questo caso i due quintetti si sono equivalsi nei primi due quarti, con una leggera supremazia dei cuneesi, guidati sotto le plance da Cortese (18 punti), Corvalan e Pulina (che hanno toccato quota 14). Gli ospiti sono riusciti nella seconda parte ad allungare, seppur di poco, ed alla fine hanno chiuso con il +11 che ha regalato loro due punti preziosi.

Gara dai due volti, invece, per i chivassesi, che pure loro, tra le mura amiche, alzano bandiera bianca,arrendendosi per sole 2 lunghezze (61-63 il punteggio finale). Bertino e soci hanno dovuto inseguire il Tam Tam, ma nel finale sono riusciti non solo a rientrare in partita. Hanno anche avuto il colpo per mettere in cascina la vittoria, però l’epilogo è stato beffardo per i nostri, che si sono dovuti così arrendere, continuando quella striscia negativa che dura ormai da 5 confronti consecutivi.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img