sabato 2 Dicembre 2023

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CANAVESE – Pallavolo: il programma delle gare della serie B nazionale

Altro turno intenso, con il Cuorgné ed il Ciriè (reduci dal derby) impegnati in casa, Volpiano e Caselle che, invece, saranno di scena in trasferta.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CANAVESE – Tutto pronto per la settima giornata dei campionati di pallavolo nazionali dove militano le formazioni del nostra bel Canavese. Occhi puntati, in particolare, sulla serie B al maschile, trofeo nel quale le nostre due rappresentanti, Alto Canavese Volley e Pallavolo Valli di Lanzo, sono attese ad una “prova del nove” con motivazioni diametralmente opposte.

Da una parte i cuorgnatesi, che sono reduci dall’importante vittoria proprio nel derby contro i “cugini” ciriacesi. Una gara, quella del “Pala Città” nella quale i padroni di casa hanno lottato con i denti e le unghie, vincendo il primo set 25-19, andando sotto 1-2 nel punteggio avendo perso il secondo ed il terzo parziale per 21-25 e 23-25, quindi riequilibrando le sorti della gara grazie ad un 25-22 che ha portato la sfida al tie break.

Un quinto set emozionante e carico di significato, deciso però solo ai vantaggi, a conferma del forte equilibrio che ha segnato il match. Alla fine i locali hanno vinto 18-16, confermandosi al sesto posto in classifica, ma mettendo in cascina due punti che fanno bene soprattutto al morale.

Nel prossimo turno ancora un confronto interno, in programma sabato alle ore 18 in via Cappa 2, con di fronte il R&S Mozzate, che sulla carta appare una squadra alla portata dei biancazzurri.

Sarà, invece, la capolista Yaka Volley Malnate a fare visita al sestetto targato CerealTerra Cirié, che attualmente è secondo in graduatoria. Un confronto di alto profilo quello che si giocherà sempre sabato 18 novembre alle ore 18.30 nel palazzetto dello sport di via Prever, occasione importante per provare a limare il distacco tra i canavesani ed i varesini.

In campo femminile, partendo dalla serie B1, derby di marca torinese quello che attende il Savis Vol-ley Volpiano, il quale alle ore 21 di sabato sarà di scena a Torino, contro il Volley Parella. Le giallonere bassocanavesane sono reduci da una vittoria in recupero contro il Villa Cortese, un 3-2 finale figlio di un inizio in salita (sotto di due set) per le nostre, che dal terzo periodo in avanti hanno letteralmente cambiato marcia, vincendo poi 25-21, 25-16 e 15-11, riscontro che ha permesso di salire a quota 10 punti e confermare la sesta piazza.

Chiudiamo con il Volley Caselle, militante nel trofeo di B2 donne: le rossoblu saranno in campo domenica 19 novembre alle 17, andando a rendere visita al Club 76 Fenera Chieri. Dopo la sconfitta interna dello scorso fine settimana contro il Pallavolo Florens Pavia (1-3 il riscontro) le nostre, che sono attualmente penultime, dovranno affrontare una trasferta tosta, ma dove serve una prova di forza per risalire la china.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img