martedì 5 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

OZEGNA – Nascono tre postazioni di mobilità sostenibile

Verranno collocate in piazza Umberto I, nell'area del palazzetto dello sport e in via fratelli Berra, saranno dotate inizialmente di monopattini e successivamente arriveranno anche le biciclette

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

OZEGNA – “Il Comune di Ozegna è lieto di annunciare l’avvio di un’importante iniziativa per promuovere la mobilità sostenibile nel territorio. Dopo aver partecipato a vari incontri sulla tematica, il Comune ha deciso di collocare tre postazioni di mobilità sostenibile in punti strategici del paese.” Ad annunciarlo, entusiasta, è il Sindaco Sergio Bartoli.

Le tre postazioni, situate in piazza Umberto I, nell’area del palazzetto dello sport e in via fratelli Berra, saranno dotate inizialmente di monopattini e successivamente arriveranno anche le biciclette. “Questa iniziativa permetterà ai cittadini, turisti e residenti di muoversi in modo semplice e veloce, contribuendo così a migliorare la qualità della vita della comunità. Siamo estremamente soddisfatti di poter offrire ai cittadini questa opportunità di spostarsi in maniera sostenibile. La mobilità sostenibile non solo contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente e della salute pubblica, ma riduce anche l’inquinamento atmosferico e acustico, oltre al consumo di energia.”

“Questo è solo l’inizio del percorso verso una mobilità sostenibile nel nostro comune. – Conclude il primo cittadino – Abbiamo come obiettivo futuro quello di sviluppare un Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, che permetterà di pianificare in modo efficace e a lungo termine una mobilità efficiente, favorendo il trasporto pubblico locale, la crescita dei mezzi condivisi e la realizzazione di una rete ciclabile e pedonale. Il Comune di Ozegna è entusiasta di essere parte attiva nel promuovere una mobilità sostenibile e farà tutto il possibile per migliorare ulteriormente le opzioni di trasporto ecologiche per i propri cittadini.”

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img