venerdì 28 Marzo 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

“DUE E QUATTRO RUOTE…PASSIONE MOTORI” – Intervista a Riccardo Scassa (VIDEO)

Pilota tra i protagonisti del Trofeo Italiano Amatori 2021 e 2023 con una partentesi nel Pirelli Cup la scorsa stagione in sella alla Yamaha R1, sarà al via il prossimo anno nel National Trophy

TORINO – Nuovo appuntamento con “Due e Quattro ruote…passione motori” e con una nuova intervista dedicata al mondo delle due ruote.

In studio con me oggi, Riccardo Scassa, pilota tra i protagonisti del Trofeo Italiano Amatori 2021 e 2023 con una partentesi nel Pirelli Cup la scorsa stagione in sella alla Yamaha R1.

Riccardo ha iniziato a correre in pista, mettendo in luce quella che è sempre stata una sua grande passione, grazie al chivassese Davide Conte che l’ha spronato a buttarsi con le pit bike. Dopo due anni con le pit e, dopo altri 2 anni come wild car nel CVR, nel 2021 inizia il Trofeo Italiano Amatori e conosce Doriano Vietti Ramus che diventa suo compagno di squadra, la CMT Racing, e suo grande amico. Nel 2022 passa al Pirelli Cup sempre in sella alla Yamaha R1, una moto facile e molto intuitiva, alla quale abbina un allenamento davvero molto costante ottenendo dei buoni risultati.

Nella stagione appena conclusa è tornato al Trofeo Italiano Amatori con un inizio decisamente in salita, complice un tragico incidente nella prima gara a Misano, dove ha tamponato un avversario che aveva rallentato per un guasto tecnico e, nella colluttazione, ha perso la vita Fabrizio Giraudo, pilota quarantaseienne di Fossano.

Una brutta botta, fisica e morale, per Riccardo che, nonostante tutto, si è rimesso in gioco ed è poi tornato in pista al Mugello in sella ad un’Aprilia 660, in quanto la sua R1 era ancora sotto sequestro per via, appunto, dell’incidente. Due moto decisamente diverse, una più “stradale”, l’altra (l’Aprilia) decisamente una “moto da corsa”, più performante e complicata anche da guidare, ma con la quale si è davvero divertito.

Papà di due figlioli, il secondo nato nello scorso mese di agosto, Riccardo ha davvero una grandissima passione e voglia di mettersi in gioco e così sarà anche per la prossima stagione. Ecco a voi la nostra intervista. Vi aspetto la prossima settimana, non mancate!

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img