ALPETTE – Grande successo per la “Festa del Trial” che si è tenuta ieri, domenica 12 novembre 2023, nell’area autorizzata nel comune di Alpette. Una festa targata Valli del Canavese Trial Team dedicata alle due ruote, sia moto che bici, e che ha radunato il centinaio di iscritti tutti accomunati dalla grandissima passione per il trial.
In mattinata sono state aperte le zone, seguite dagli show dei due campioni italiani portacolori del Valli, Alessandro Nucifora (Campione Italiano della TR3) e Francesco Titli (Campione Italiano della TR2), enorme orgoglio del club canavesano. E’ seguita la partenza dei trialisti, divisi in gruppi “soft” e “hard”, tra le bellissime valli suddivise in zone.
Ma il Valli del Canavese è anche bike trial con i suoi giovanissimi campioni di livello mondiale: Simone Titli, Samuele Cogo, Giulio Porcario e, nei giovani, il Campione Italiano Davide Bertoldo di Cuorgnè.
Assente giustificato (perchè influenzato) il Presidente del sodalizio Canavesano, Valli Crisapulli, che abbiamo raggiunto al telefono: “Con molto piacere ho visto i ragazzi del Valli darsi da fare per organizzare una festa, un ritrovo che gratifica molto il paese di Alpette che è amico del trial e ci permette di svolgere la nostra attività in piena sicurezza e in piena legalità. Quando vedi tutto questo c’è la speranza che il nostro lavoro non cada nel dimenticatoio, ma possa venir portato avanti dai giovani per continuare a far conoscere al meglio il nostro sport”.
Dopo la mattinata, con una temperatura assai pungente, è seguita la merenda con tante gustose prelibatezze che ha chiuso una sana giornata dedicata allo sport e al divertimento.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.