STRAMBINO – Dopo il buon riscontro ottenuto nel mese di ottobre in un primo incontro dedicato alle bollette ed ai portali dello Stato, il Comune di Strambino sarà teatro di una nuova iniziativa aperto ai cittadini, al fine di riuscire a limitare i consumi domestici, che purtroppo negli ultimi anni, tra rincari di ogni tipo, finiscono per pesare non di poco sull’economia di ogni singola famiglia.
Il prossimo 14 novembre 2023, a partire dalle ore 18 nella sala comunale di Strambino, andrà in scena l’appuntamento con Step, acronimo di Sensibilizzazione territoriale economica porta a porta, che sarà realizzato grazie alla promozione del Consorzio intercomunale Servizi socio-assistenziali di Caluso.
Nell’occasione ad incontrare la cittadinanza sarà Antonio Cajelli, educatore finanziario, che avrà il compito di dare degli utili suggerimenti ai presenti, al fine di razionalizzare i consumi. A volte per riuscire a pagare meno, nella bolletta della luce come in quella del gas, bastano degli accorgimenti a volte molto semplici, ma che finiscono per influire e non poco su quanto poi paghiamo.
L’opportunità, quella promossa dall’Amministrazione strambinese, per capire meglio come funzionano sia gli elettrodomestici che utilizziamo nel quotidiano, come i sistemi di calore che abbiamo nelle nostre case.
Basta poco, insomma, per risparmiare energia e denaro, soprattutto ora che stiamo per inoltrarci nel periodo più freddo e dove il buio arriva presto, aumentando la necessità di utilizzare energia elettrica e riscaldamento.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.