giovedì 22 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CANAVESE – Pallavolo: il Cirié vince ancora ed è secondo in classifica

Bilancio finale in serie B di due affermazioni ed altrettante sconfitte nei trofei maschili e femminili. Occhio nel prossimo fine settimana al derby in programma a Cuorgné.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

CANAVESE – Una vittoria importante, che alimenta i sogni di gloria di una Pallavolo Valli di Lanzo Cirié che viaggia spedita nella zona alta della classifica. Il sestetto canavesano, impegnato nella serie B maschile del volley nazionale, è senza dubbio il migliore dello sparuto gruppo di team nostrani al via dei trofei cadetti. Il successo dello scorso fine settimana in casa, infatti, proietta i biancoblu targati CerealTerra ad occupare la seconda piazza della classifica.

Il buon 3-0 conquistato con l’Ilario Ormezzano, segnato dai parziali di 25-23, 25-14 e 25-17, permette ai ciriacesi di stare nella scia della prima della classe, quel Malnate attualmente imbattuto ed imbattibile, che naviga a 14 punti in cinque gare, due in più rispetto alla formazione nostrana.

Fatica, invece, un po’ di più il giovane Alto Canavese Volley che, al momento, si piazza a metà graduatoria, con 2 affermazioni e tre ko. Purtroppo il derby torinese con il Sant’Anna non è stato favorevole alla squadra cuorgnatese, che dopo aver lottato nel primo set (ceduto 28-26) ha via via perso terreno nei confronti dei locali, i quali hanno archiviato gli altri due parziali per 25-21 e 25-17.

In campo femminile bilancio finale in parità, con una vittoria ed una sconfitta nel carniere dei sodalizi canavesani. Nella serie B1 “in rosa” trasferta positiva per il Savis Vol-Ley Volpiano, che a Trecate chiude la pratica in quattro set.

E dire che l’inizio delle nostre era stato devastante, con soli 12 punti lasciati alle novaresi. Le quali, nel periodo successivo hanno pareggiato i conti (25-19), prima però di arrendersi ad un sestetto giallonero più preciso e “cattivo” nei momenti salienti del match (il conto finale parla di un 25-19 ed un 25-22 pro bassocanavesane).

Chiudiamo con la B2, dove il Caselle purtroppo ha vissuto una serata complicata ad Alessandria, arrendendosi nettamente all’Acrobatica Group. Le rossoblu solo nel terzo set sono riuscite in qualche modo ad ostacolare le rivali (che sono seconde in classifica), che però hanno chiuso la gara in proprio favore. Per ora, purtroppo, le nostre occupano la penultima posizione, ferme a quota 3.

A chiudere, uno sguardo alla prossima giornata, in programma l’11 ed il 12 novembre 2023: in campo maschile il “Pala Città” sarà sabato, dalle ore 18, sede dell’atteso derby tra Cuorgnè e Cirié, gara mai scontata che nelle ultime stagioni ha offerto sempre un ottimo spettacolo.

A livello donne, invece, il Volpiano ospita sempre sabato alle 17.30 nella propria tana il Villa Cortese, squadra che sovrasta le nostre di 2 punti (10 contro 8). Il Caselle, da par suo, è atteso da un altro confronto proibitivo, quello alla “Rodari” contro la Pallavolo Florens Pavia, attualmente imbattuta ai vertici del girone A.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img