SAN GIORGIO CANAVESE – Saranno tre i portacolori della palestra Match Fit di San Giorgio Canavese a prendere parte alle prossime finali nazionali della Coppa Italia di gym boxe, che si terranno ad inizio dicembre 2023 in quel di Fermo, nelle Marche.
A conquistare il pass sono stati nello specifico Luca Magnabosco, Alberto Picco ed Alessio Martini, i quali in occasione delle qualificazioni a livello regionale, che si sono svolte domenica 5 novembre 2023 a Chivasso, hanno conquistato meritatamente la vittoria nelle rispettive classi.
Magnabosco, vice campione tricolore della specialità, ha ancora una volta confermato la sua bravura imponendosi tra i Master -91 chilogrammi. Picco, invece, è salito sul gradino alto del podio della classe Senior -81 chilogrammi, mentre invece il tris lo ha firmato Martini, che ha gareggiato a sua volta tra gli Junior -52 chili.
Il sodalizio sangiorgese avrebbe potuto avere ancor più atleti qualificati, dato che Thomas Chindamo e Nicolò Francavilla si sono ben comportati, offrendo prestazioni di tutto rispetto, ma i verdetti finali, che hanno sollevato qualche malumore nelle file canavesane, li hanno beffati.
Un bilancio comunque molto buono per la realtà del Match Fit, team che sta continuando a raccogliere ottimi frutti, grazie anche ad una serie di tesserati che con impegno e dedizione raggiungono riscontri davvero notevoli come quelli appena descritti.