sabato 7 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

SAINT VINCENT / CANAVESE – Morto il campione di skyrunning Jean Pellissier

Il campione, che da anni gestiva un negozio di articoli sportivi a Martigny, è stato un grandissimo atleta e appassionato di sport a 360 gradi; conosciuto anche in Canavese dove aveva legami parentali

SAINT VINCENT – E’ stato trovato senza vita ieri, venerdì 27 ottobre, nella sua casa di Saint-Vincent, il campione di skyrunning e sci alpinismo Jean Pellissier, 51 anni.

L’atleta, che da anni gestiva un negozio di articoli sportivi a Martigny, è stato un grandissimo appassionato di sport a 360 gradi: corsa, sci, ma anche una grandissima passione per i rally a cui aveva partecipato diverse volte, sia come pilota che come navigatore.

Insieme ad alcuni amici, dopo averlo sognato per anni, è stato tra gli organizzatori della Montezerbion Skyrace, competizione sulla montagna di casa che è stata da sempre teatro dei suoi tanti allenamenti. Tra i suoi migliori risultati nello skyrunning i terzi posti ai campionati mondiali assoluti di Cervinia nel 1998, l’anno successivo al circuito mondiale Skymarathon ad Aspen ed il record mondiale di scalata in velocità dell’Aconcagua in Argentina nel 2000, oltre a diversi primi posti in gare di rilievo internazionale. Pellissier non è stato solo un campione nello skyrunning, ma anche nel sci alpinismo con la vittoria, nel 2004, della Patrouille des Glaciers in Svizzera e del Tour du Grand Paradis e, nel 2007, del Trofeo Mezzalama.

Gli amici lo ricordano come una persona umile, disponibile e sempre pronta ad aiutare gli altri, a far festa e a divertirsi. Lascia la compagna Lella, il figlio Gilles, il fratello gemello Paul e le sorelle Daniela e Laura.

Il rosario sarà recitato lunedì 30 ottobre alle 19 nella chiesa di Saint-Vicent mentre i funerali saranno celebrati il giorno successivo alle 10.30.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img