SETTIMO TORINESE – Una bella iniziativa, che ha visto non solo in primo piano il Comune, ma in particolare una serie di realtà del territorio cittadino che, unendo le forze, hanno realizzato un bel progetto di inclusione, rivolto a tutta la popolazione.
Da qualche giorno, infatti, il parco Pertini che sorge in quel di Settimo Torinese è più bello e ricco grazie alla presenza di una serie di panchine che sono state sottoposte ad un lungo ma riuscito restyling, il quale oggi regala un colpo d’occhio notevole, allegro e accattivante.
Inaugurate alla presenza di autorità, cittadini e dei rappresentanti delle associazioni coinvolte, lo scorso 16 ottobre 2023 le risistemate opere in muratura sono state rese più belle e funzionali grazie ad una colorazione del tutto nuova. Colorazione che, nello specifico, ricorda le frazione ed i quartieri di Settimo, le quali sono state raffigurate in maniera davvero riuscita dai ragazzi che fanno parte del Progetto Ponte Il Margine.
Tale opera è stata possibile grazie alla disponibilità di questi giovani, che sono seguiti e sostenuti dalla realtà settimese, per mezzo anche delle iniziative a livello sociale allestite dall’Unione del Net, ente che raggruppa diversi comuni del territorio torinese e canavesano.
A dare un sostegno ulteriore a questo bel progetto sono stati pure i volontari che si occupano della manutenzione del parco, i membri della Fondazione Comunità Solidale Onlus, nonché i componenti della Casa dei Popoli sempre di Settimo.
Tutti hanno creduto a loro volta in quello che è un ulteriore modo di rilanciare una delle aree verdi della città, “polmone” indispensabile non solo per una questione legata all’ambiente, ma soprattutto di svago per grandi e piccini, oltre che luogo di socialità.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.