giovedì 12 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

BASKET – Il Cirié resta da solo in vetta alla serie C

La squadra del Cirié, aggiudicandosi il derby con il Rivarolo, ed “aiutata” dallo stop del Chivasso Castelrosso, rimane l'unica compagine del girone a punteggio pieno

CANAVESE – Siamo giunti alla quarta giornata della prima fase del campionato di serie C di basket maschile e nel gruppo A, al momento, c’è una sola squadra al comando. E’ quella del Cirié, che aggiudicandosi il derby con il Rivarolo, ed “aiutata” dallo stop del Chivasso Castelrosso, rimane l’unica compagine del girone a punteggio pieno.
Il confronto fratricida giocato in quel di Nole ha visto una prima parte di contesa complessivamente equilibrata. Nei primi due quarti, infatti, sostanzialmente le nostre rappresentanti si sono equivalse, tanto che a metà match il risultato era di perfetta parità (36-36).


Poi, però, dopo il riposo coach Siclari è riuscito a toccare le corde giuste, con i suoi ragazzi che tra il 20′ ed il 30′ hanno piazzato un parziale devastante. Il 36-11 firmato dal CerealTerra ha di fatto spaccato la gara, che si è conclusa con il riscontro di 84-57.
A livello realizzativo, nelle file dei padroni di casa il migliore è stato ancora Toure, con 21 punti, ma Savoldelli, Molinario e Ferro sono stati capaci pure loro di terminare la propria prestazione in doppia cifra. Invece, per quanto riguarda l’Usac, Sconfienza è arrivato a quota 14, Aralla e Ferraresi invece si sono fermati a 13.
Come anticipato, se il Cirié è leader in campionato senza nessuno al fianco lo deve al Biella Next, che ha fermato sul 70-55 i chivassesi. Il quintetto di Giardino è stata costretto sempre ad inseguire i lanieri, che sin dal primo quarto hanno provalo l’allungo, seppur gli ospiti non siano mai stati eccessivamente distanti dai rivali.


E’ pur vero che la squadra locale è stata brava a gestire il vantaggio, non facendo avvicinare troppo pericolosamente gli arancio-verdi, che così sono stati costretti ad alzare per la prima volta bandiera bianca, cedendo pure il gradino alto del podio.
Sotto le plance il migliore della partita è stato il biellese Alberto con 16 punti, mentre per ciò che concerne il Chivasso Castelrosso, Pecchenino ne ha piazzati 12, Bertino invece uno di meno.
Dando, infine, uno sguardo al prossimo fine settimana, ancora derby di marca nostrana, con la sfida di vertice proprio tra Chivasso e Cirié, che si giocherà venerdì 27 ottobre alle ore 21.15. Sabato alle 21, ma ad Ivrea, l’Usac Rivarolo 2009 cercherà di rompere la striscia negativa che dura ormai da 3 settimane ospitando il Basket College Novara.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img