BARONE – Poche decine di metri, ma che possono risultate determinanti al fine di salvare una vita. Sono quelle che riguardano la strada di collegamento tra via Candia e Vicolo Monfredo che il Comune di Barone Canavese ha posto in opera nei giorni scorsi e che permetterà, d’ora in avanti, ai mezzi di soccorso, come per esempio le ambulanze od i camion dei Vigili del fuoco, di poter transitare anche in quella parte del paese in caso di necessità.
Sino ad ora, infatti, il Vicolo che misura circa 150 metri non aveva sbocchi: dopo un attento studio, si è quindi deciso di prevedere il lavoro che, per mezzo della realizzazione di una strada ex novo, della lunghezza di 100 metri, adesso permetterà ai veicoli di accedere in maniera decisamente più facile.
Il progetto è stato di fatto “disegnato” utilizzando una stradina privata già esistente (che andrà a coprire poco più di metà del tracciato che sarà completato), prevedendo così l’uscita su via Candia. In questa maniera, non solo, come anticipato, si aumenterà la sicurezza della zona, ma si darà ai residenti anche la possibilità di usufruire di una viabilità decisamente migliore.
Si tratta di un nuovo tassello posto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Alessio Bertinato, che sempre in questo primo sprazzo di autunno ha concluso pure altre due opere sul territorio.
Una ha riguardato il completamento delle opere di ripristino e di consolidamento delle difese spondali del Canale di Caluso, mentre un secondo intervento è relativo al piazzale del Comune di Barone, che è stato a sua volta riqualificato, alzando in questo modo il livello di fruibilità e di sicurezza per tutti i cittadini.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.