CIRIÈ – Un fine settimana non dei più felici per i ragazzi che vestono i colori dei Blitz Cirié, ma allo stesso tempo l’occasione per continuare a fare esperienza, maturare e gettare le basi per il futuro di una società che, nel mondo del football americano, crede come del resto crede fortemente anche nella “linea verde”.
Se da una parte gli Under 21 ciriacesi sono usciti a testa alta dalla trasferta di Verona, cedendo di misura e mostrando che la maturazione di questo gruppo è costante, dall’altra parte Milano si è dimostrata decisamente amara per l’Under 15, che ha subito una sconfitta numericamente importante contro i Rhinos.
Partendo proprio da questi ultimi, la giovane formazione ciriacese ha trovato di fronte un’avversaria che ha vissuto un’ottima giornata, conquistando il successo con un eloquente 56-0. Questo non toglie che i ragazzi in giallo e blu non debbano prendere spunto per rialzare la testa e provare a rialzare la testa già sabato 29 ottobre, in occasione del confronto interno con i Giaguari Torino, derby che si giocherà a partire dalle ore 15 presso il terreno di via delle Spine 17.
Invece i più grandi hanno affrontato, nonostante numericamente fossero inferiori rispetto ai veneti, alla pari i rivali ed hanno ceduto di soli 4 punti, alzando bandiera bianca per 20-16 ma dimostrando che pure per il prossimo campionato seniores, che tornerà a febbraio del prossimo anno, i Blitz Cirié hanno dalla loro delle forze fresche davvero interessanti.
Naturalmente, lo staff ricorda che per chi volesse avvicinarsi a questa disciplina è possibile passare dai campi canavesani il martedì ed il giovedì, dalle 18.30 alle 20.30 per ciò che concerne il settore giovanile, e dalle 20.30 sino alle 22.30 per quanto concerne invece Under 21 e prima squadra.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.