mercoledì 22 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

PRASCORSANO – In 200 hanno camminato per sostenere la ricerca (FOTO)

Sono stati ben 1350 gli euro raccolti nell'appuntamento canavesano

PRASCORSANO – Un altro bell’esempio di attenzione nei confronti della ricerca medica arriva dal territorio canavesano, e più nello specifico da Prascorsano. L’attivo paese della Val Gallenca, sempre pronto a mettersi in gioco quando c’è da dare una mano concreta a qualcuno, è stato teatro dell’edizione 2023 dell’evento denominato “Prascorsano Is Pink”, legato all’iniziativa nazionale denominata “Pittarosso Pink Parade” che è stata allestita in collaborazione con la Fondazione Veronesi, alla quale è andata la donazione di ben 1350 euro raccolta nell’appuntamento nostrano.

Poco meno di 200 le persone, che lo scorso 8 ottobre, si sono ritrovati per dare vita ad una camminata di cinque chilometri che è servita a sensibilizzare, oltre che a trovare fondi, per la ricerca contro il tumore femminile. Adulti e giovani di tutte le età, rigorosamente vestiti di rosa, hanno preso il via dal centro cittadino, per poi proseguire alla volta di località Cà Dana, attraversare il bosco incantato che sorge in Borgata Tetti, quindi proseguire per Case Marchin e località Biancetta, infine ritrovarsi nuovamente a Prascorsano, di fronte al Municipio.

“Grazie a tutti i partecipanti – il commento degli organizzatori della manifestazione altocanavesana – Ci siamo dati appuntamento in tale occasione per alimentare la speranza, nostra e di tantissime persone, di poter combattere le patologie oncologiche attraverso il sostegno alla ricerca. Se spegniamo la speranza, spegniamo la ricerca. Continuiamo quindi in questa direzione, per far sì che i ricercatori possano andare avanti nel loro prezioso lavoro”.

A chiudere l’edizione 2023 della “Prascorsano Is Pink” è stato un gustoso pranzo al ristorante “Stella Alpina”, momento conviviale il quale è servito a serrare ancora di più le fila, ad unirsi anche a livello di socialità, e occasione pure per darsi appuntamento al prossimo anno.

Foto di Marco Roncaglia

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img