venerdì 13 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

OGLIANICO – Volontari di Protezione civile in festa ad Oglianico (FOTO)

Il gruppo oglianicese ha festeggiato i 30 anni dall'iscrizione al registro regionale, nonché i 20 dall'ingresso ufficiale nel Dipartimento nazionale dedicato a questo tipo di associazioni

OGLIANICO – Una giornata molto particolare quella che ha visto al centro dell’attenzione il Gruppo di Protezione civile di Oglianico. Il tradizionale appuntamento con la festa che ogni anno riunisce i componenti dell’associazione canavesana ha avuto un sapore ancora più speciale, visto che è stato momento nel quale sono stati tagliati importanti traguardi, nonché si sono svolte delle premiazioni di tutto rispetto.
Domenica 15 ottobre 2023, infatti, il gruppo oglianicese ha festeggiato i 30 anni dall’iscrizione al registro regionale, nonché i 20 dall’ingresso ufficiale nel Dipartimento nazionale dedicato a questo tipo di associazioni.


Ed a rendere l’uscita ancora più bella e indimenticabile vi è stato l’intervento di Gino Gronchi, uno dei presidenti emeriti dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari, che nell’occasione ha voluto consegnare personalmente una serie di attestati a personalità e gruppi che, con il loro apporto, danno un grosso contributo alla causa della sicurezza e del controllo del territorio canavesano.


Nell’occasione sono stati premiati tra gli altri i rappresentanti della Protezione civile di Oglianico, la prima cittadina Monica Vacha, ma anche il gruppo della Croce Bianca del Canavese, mentre un riconoscimento particolare è andato a Federico Rosboch, fondatore del gruppo oglianicese ed ex presidente, il quale ha tagliato il traguardo delle 80 primavere.
L’iniziativa ha visto pure la presenza del Consigliere regionale Mauro Fava, del presidente del Com di zona, Luca Cattaneo, del presidente del Coordinamento territoriale di Torino, Leonardo Capuano, del presidente regionale del Coordinamento di Protezione civile, Marco Fassero, dei Vigili del fuoco di Rivarolo, dei Carabinieri, dei componenti di altri gruppi locali di Protezione civile e dei rappresentanti delle associazioni cittadine.


La festa si è aperta alle 10 con la Santa Messa, quindi è stata la volta del corteo accompagnato dalla Filarmonica Oglianicese “Audio Gianotti Silvio”, che giunto al cimitero ha ricordato i volontari “andati avanti”, mentre a fatto seguito l’aperitivo, nonché il pranzo di fine giornata svolto presso Casa Gilda.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img