CIRIE’ – Torna alla ribalta la disciplina del football americano. E lo fa ancora una volta per mezzo dei Blitz Cirié, franchigia canavesana immarcescibile, la quale da diverse stagioni sta lavorando sodo non solo per tenere viva l’attenzione su questo sport, ma anche per creare un “cambio generazionale” che aiuti al club di guardare al futuro con la stessa immutata voglia del presente.
Ebbene, nel prossimo fine settimana proprio la “linea verde” del club, rappresentata dalle compagini Under 15 e Under 21, inizierà il proprio cammino in altrettante competizioni di alto profilo, che saranno cartina di tornasole per capire al meglio la qualità del lavoro sin qui svolto.
A dare il là ad un weekend che sarà molto intenso saranno nel pomeriggio di sabato 14 ottobre 2023 i ragazzi della categoria superiore, i quali saranno di scena nella Coppa Italia. Contro un avversario tosto e tutt’altro che facile da affrontare, i gialloblu ciriacesi saranno protagonisti sul campo di casa di via delle Spine a parte dalle ore 15 contro i Duchi di Ferrara.
Il giorno successivo, invece, spazio alla classe Under 15, con il match che vedrà i “blitzini” ricevere sempre nello stesso orario la visita dei Frogs di Legnano.
Occhi puntati su questa giovane formazione, che vede nelle proprie fila molti dei giovani atleti che con la maglia ciriacese, l’anno scorso, hanno conquistato il titolo nazionale Under 13 e quindi sulla carta hanno un’ossatura di tutto rispetto, sulla quale si sta puntando moltissimo.
Restando al programma delle prossime uscite, per ciò che concerne la Coppa, i Blitz il 25 novembre alla ore 18.30 giocheranno contro i Redskins, mentre sabato 2 dicembre affronteranno alle 15 i Giaguari.
Invece, gli Under 15 torneranno protagonisti il 28 ottobre contro i Giaguari, quindi il 19 novembre incroceranno sportivamente le armi con i Rhinos (sempre dalle ore 15).
Infine, da segnalare che il 3 dicembre in via delle Spine sarà la volta pure di un atteso Bowl ore 10 dove saranno sul terreno di gioco i ragazzi dell’Under 12. Chi volesse avere informazioni sull’attività o presenziare agli allenamenti delle squadre targate Blitz, il martedì ed il giovedì dalle 18.30 alle 20.30 spazio agli Under 12 e 15, mentre negli stessi giorni, ma dalle 20.30 alle 22.30 sarà la volta dell’opera congiunta tra Under 21 e Senior.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.