CIRIÈ – Un altro piazzamento sul podio per la squadra Giovanissimi del Team Cicloteca. I ragazzi e le ragazze della formazione di La Cassa proseguono nel loro ben figurare a livello regionale, portando a casa non solo l’ottimo riscontro a livello di società, ma anche diversi piazzamenti sul podio nelle diverse categorie.
Campo di gara è stato Savigliano, che domenica 1° ottobre 2023 ha ospitato una bella ed emozionante gara di short track. Nelle file dei G1 Leonardo Lombardo ha chiuso con la settima posizione, mentre piazza d’onore per Margherita Barra tra le femminucce. Tra le G2 prima affermazione di giornata grazie ad Elisa Arcidiacono, quindi tra i G3 Lorenzo Violetti e Pietro Rondelli hanno chiuso rispettivamente con il quinto ed il sesto posto.
Altre due medaglie d’oro, poi, sono state registrate nella classe G4: a livello femminile vittoria di Sofia Arcidiacono, ma la Cicloteca qui ha fatto il pieno, grazie a Sveva Ressent e Valentina Giuliano che hanno occupato le altre posizioni sul podio.
A livello maschile, invece, a meritarsi il plauso dei presenti a fine giornata è stato Pietro Bonadè Ris, il quale ha conseguito un altro ottimo successo. Nella stessa classe nona piazza per Diego Cavallotti.
Tra i G5 quattro sono stati gli atleti del team giallorosso in gara: quinta piazza per Alessio Gerini, sesta per Andrea Massa Micon, ottava per Daniele Lombardo e decima per Nicolò Cavallotti.
Infine, l’ultima affermazione de la Cicloteca nella trasferta cuneese l’ha conseguita Federico Berra, con Edoardo Bonafè Ris e Davide Romano che a loro volta hanno terminato al 12esimo ed al 14esimo posto.
A chiudere la presenza di Manuel Solenne alla “Gran Fondo della Prevostura”, che si è svolta nel Biellese. Purtroppo una caduta della catena ed un impedimento da un ragazzo più grande di lui gli hanno fatto perdere posizioni preziose mentre stava lottando con i primissimi, chiudendo comunque nella top ten di categoria, facendo suo il nono posto.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.