IVREA – Pescara, Donnas e Vinovo. Sono questi i “campi di gara” che hanno visto alla ribalta i portacolori dell’Avis Atletica Canavesana impegnati, lo scorso fine settimana, in una serie di gare e meeting di ottimo profilo.
In terra abruzzese spazio ancora ai Campionati Europei Seniores, dove la formazione biancazzurra ha portato a casa un buon riscontro grazie ad Alessandra De Robertis. Questa volta impegnata nel salto triplo, dopo aver già partecipato all’eptathlon, la SF45 ha conquistato l’ottava posizione, ma cosa importante, è riuscita a migliorare il proprio primato personale, portandolo a quota 9,52 metri, per altro centrato proprio nel primo salto della serie continentale.
Invece in Valle d’Aosta sono stati i Ragazzi e le Ragazze a sfidarsi allo stadio “Crestella”, dove si è tenuto il Trofeo delle Provincie 2023. Bene i canavesani in gara, capaci di firmare tre affermazioni. I successi sono stati firmati dall’eporediese Alessia Dova nel tetrathlon A, quindi dalla chivassese Rebecca Zanderin nel gruppo B, mentre a livello maschile prima posizione del rivarolese Nicolò Borello. A medaglia pure Miriam Frassà, anche lei in forza all’Avis Ivrea, che sempre nel tetrathlon A Ragazze ha centrato la seconda posizione.
Infine, la città dell’ippodromo è stata teatro della sesta edizione della “Hippo Run”, prova di corsa su strada a livello nazionale che ha richiamato ai nastri di partenza la bellezza di poco meno di 700 iscritti. Sui 10 chilometri del tracciato torinese secondo posto nella categoria SF40 per Cristina Grange, quarta piazza tra le SF per Sara Borello (che con l’87esima posizione assoluta è stata la migliore della Canavesana a livello generale) e tra gli Allievi per Tommaso Scalco. Della competizione sono stati anche Emiliano Stabile (SM45), Letizia Balbo (PF), Sonia Bonacci (PF), Gabriele Galvani (SM35) e Andrea Borello (PM).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.