PERTUSIO – Una stagione nella quale essere protagonisti, lottando per le posizioni che contano nel campionato di calcio di Terza Categoria. E’ l’obiettivo che si pone l’ASD Pertusio, società che nella serata di lunedì 3 ottobre 2023, all’interno del programma della festa patronale di San Firmino, ha presentato ufficialmente la sua prima squadra.
Una compagine, quella rossoblù, che ha obiettivi chiari, tra i quali la voglia di portare avanti un discorso sportivo che ponga in risalto l’intera comunità pertusiese, la quale tifa ed appoggia il club. Un club che ha tra i suoi fiori all’occhiello il bell’impianto in cui gioca le gare interne, intitolato all’indimenticato amico Gianni Piasentin, campo e spogliatoi che sono stati di recente sottoposti ad un eccellente restyling.
Il direttivo guidato dal presidente Giuseppe “Pino” Carnovale, che vede all’opera anche il vice presidente Maurizio Scafidi, nonché Maurizio Trucano, Massimo Trucano, Massimo Oberto, Daniele Brescianini e Vittorio Perrone, si è mosso sul mercato in maniera da mettere in piedi una rosa dove allo “zoccolo duro” delle ultime annate è stato affiancato dei giovani di prospettiva.
Una formazione in via di amalgama, quella data in gestione al tecnico Fabrizio Mautino, con il compito di vivere una stagione da protagonista ed in grado di giocare le proprie carte sino alla fine della stagione, contro avversarie di tutto rispetto come Chivasso, Sangiustese e Forno, per fare i nomi di alcune delle rivali del trofeo 2023-2024.
La formazione altocanavesana è formata da Bertotti, Betta, Brescianini Andrea, Brescianini Loris, Carere, Cerisara, Chiboub, Curto, Doumbia, Franceschi, Giachino, Jipa, Jozic, Leone, Masiero, Mautino, Mecca, Miletta, Mirisse, Morale, Oberto, Picchiottino, Pomatto, Riva, Rocca, Sadraoui, Sahmane, Scafini Leonardo, Scafidi Lorenzo, Touti, Tria e Trione.
La serata di lunedì scorso è stata pure l’occasione per ringraziare coloro che sostengono questo progetto, ad iniziare dall’Amministrazione comunale (presente con il vice sindaco Antonio Cresto, che nell’occasione ha portato i saluti del primo cittadino Giuseppe Damini e di tutto il Municipio), proseguendo con gli sponsor, ovvero Cefi, Omac, Bersano Carlo Spa, Sadam, Fermec, Vittoria Assicurazioni Agenzia di Valperga, Cfr Centro Medico, American Bar, Grosso Bicycle, Kerf Utensili, Aimonino Consulting, Cà Sport, C’era una volta Elsa, Cà del Ghè Locanda, Pizzeria Ristorante Art, Trend Metal, U.M.Gi, Ecos e Tyllicar, che danno una mano preziosissima nel portare avanti un discorso sia sportivo che umano.
L’evento che ha visto l’ASD Pertusio protagonista è andato in scena nei padiglioni della festa grazie alla piena collaborazione con la Pro loco. E’ stato un momento importante, non solo perché è servito a fare gruppo, ma anche per ribadire la volontà di crescere insieme. Ed in tale ottica, un premio speciale, come esempio per tutti i componenti della squadra, è stato dato a Marco Tria, elemento che ha dimostrato grande attaccamento e professionalità.
Adesso spazio al campo ed al campionato, dove l’ASD Pertusio è chiamato a fare bene, anche per essere un punto di riferimento in un panorama calcistico canavesano che ha una storia lunga e fatta di tanti risultati di qualità.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.