mercoledì 16 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

PERTUSIO – San Firmino, tra successi e prossimi eventi (FOTO E VIDEO)

Il bilancio del primo fine settimana lungo dedicato alla festa di San Firmino è sicuramente positivo

PERTUSIO – Il bilancio del primo fine settimana lungo dedicato alla festa di San Firmino è sicuramente positivo. Dall’apertura caratterizzata dal “Festival della Birra”, alle diverse iniziative che hanno caratterizzato domenica 1 ottobre 2023, la patronale in fase di svolgimento a Pertusio sta raccogliendo davvero tanti consensi.


Come molte sono le persone che hanno animato, per esempio, la Mostra agricola e zootecnica, nonché la prima edizione della Mostra dell’Artigianato, ma anche la Mostra Nazionale del Fischietto e quella dedicata al passato ed al presente del paese altocanavesano,
La manifestazione targata Pro Loco Pertusio, in collaborazione con il Comune, è stata pure caratterizzata dalla prima Ciclo Scalata dei Due Santuari (una quarantina gli appassionati al via), nonché dalla presenza dei trattori d’epoca, che sono stati protagonisti anche di un riuscito torneo di abilità. Senza dimenticare l’inaugurazione della “Pertusio’s Summery”, la torretta che si trova ad inizio paese che è stata trasformata in uno splendido murales, per mezzo della sapiente opera dall’artista britannica Sarah Bowyer.
L’edizione 2023, però, non finisce di certo qui, anzi, è pronta ancora a regalare diversi altri momenti dove trascorrere qualche ora in allegria e spensieratezza. Ad iniziare dalla presentazione della squadra di calcio dell’ASD Pertusio con apericena, mentre mercoledì 4 spazio al gruppo teatrale Sud Ovest, che tornerà sul palco per proporre la commedia dialettale “La salma da sustrar”.


Venerdì sarà la volta di uno dei momenti più sentiti e partecipati, quello della cena tradizionale a base di “bagna cauda”, in più con la musica di Ico Dj ed i cocktail di Andrea Costa, quindi sabato 7 tra bocce e buona tavola, si finirà a cantare e ballare con Pietro Galassi.
Domenica 8 ottobre, poi, altro momento clou: oltre alla riapertura della Mostra del Fischietto (con premiazione poi alle 17.30), sarà la volta della Santa Messa e della Processione, nonché del pranzo delle “Delizie d’autunno”, mentre nel pomeriggio tornerà la castagnata benefica allestita dalla Fidas e, novità a livello di programmazione, si svolgerà la sesta edizione della “Rassegna canora di San Firmino”, presentata da Sonia De Castelli e Piero Montanaro, con la partecipazione di Le Nostre Valli, Le Mondine, Elisa Pisotti e Venonica Cuneo. Infine, ultimo appuntamento lunedì 9, con la gara di bocce a coppie a baraonda. Per informazioni e prenotazioni contattare il 348-5549221, oppure il 335-7269000.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img