INDIA – Martinator sul gradino più alto del podio; Bagnaia secondo

Ancora un successo nella gara sprint della Motogp per il pilota del Team Pramac Jorge Martin, davanti a Pecco e a Marc Marquez; frattura alla clavicola per Luca Marini

INDIA – Ancora un successo nella gara sprint della Motogp per il pilota del Team Pramac Jorge Martin. Lo spagnolo, infatti, ha condotto l’ennesima gara proverbiale dominando dall’inizio alla fine la prima sprint race, partita in ritardo a causa della pioggia, sul tracciato di Buddh Circuit, portando la sua Ducati davanti a quella del nostro pilota chivassese Francesco Pecco Bagnaia che, ancora dolorante dopo il bruttissimo incidente di Barcellona, è riuscito comunque a portare a termine una gara decisamente positiva.

Terza piazza per un ritrovato Marq Marquez che, finalmente riesce a riportare sé stesso e la Honda sul podio, dando una ventata di ottimismo dopo mesi duri e critici per la casa giapponese. Il campione spagnolo, tra l’altro, sta proprio in queste settimane prendendo una decisione sul suo futuro, soprattutto dopo l’interesse mostrato dal Team Gresini nell’averlo sulla Ducati a fianco del fratello Alex (oggi caduto nelle qualifiche riportando la frattura di 3 costole), dichiarato unfit sia per la sprint che per la gara di domani.

Contatto e caduta per i due piloti del Mooney VR46, Luca Marini, che ha riportato la frattura della clavicola, e Marco Bezzecchi. Il secondo è riuscito poi a ripartire e a portare a termine la sua gara in quinta posizione, dopo una rimonta stratosferica, conquistando punti importanti per il mondiale. In classifica piloti Martinator sta continuando a rosicchiare, gara dopo gara, punti al pilota del Lenovo Ducati (attualmente sono 33 i punti che dividono i due), complice anche il suo non ottimale stato di forma dopo il bruttissimo infortunio. Ma Pecco non molla e non mollerà di certo, ed il secondo posto di oggi, lo conferma a pieno.

Domani appuntamento con la gara tradizionale, la prima su questo circuito indiano e, a partire dalla pole position ci sarà proprio Bezzecchi, davanti a Martin e al nostro Bagnaia.

In Moto 2 pole per l’inglese Dixon davanti ad Acosta e a Garcia. Primo italiano in griglia di partenza è Tony Arbolino che, dopo alcune gare sfortunate, partirà dalla settima casella mentre il nostro coassolese Celestino Vietti Ramus, partirà dalla decima posizione avendo fermato il cronometro con 1”450 dal pole man Dixon.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img