PERTUSIO – E’ in via di guarigione il pertusiese Giovanni Ellena, nome e volto molto conosciuto in ambito sportivo, essendo da anni direttore sportivo di alto profilo nell’ambito del ciclismo professionistico, ma anche perché è consigliere comunale nel comune in cui abita.
Domenica scorsa, 17 settembre 2023, il canavesano stava passeggiando in montagna, nella zona del Vallone di Piantonetto, quando improvvisamente è scivolato. Nella caduta Ellena ha battuto violentemente la schiena su di una pietra, restando ferito in maniera piuttosto seria.
Grazie all’intervento del personale del Soccorso Alpino il direttore sportivo, attualmente in forza alla Eolo-Kometa, compagine di livello internazionale, è stato prima curato sul posto quindi, successivamente, portato all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino.
Qui è stato subito sottoposto ad un delicato intervento chirurgico: l’operazione è andata bene ed adesso Giovanni Ellena, seppur ancora ricoverato presso il nosocomio del capoluogo piemontese, è in costante via di miglioramento. Al momento i tempi del suo recupero completo non sono noti, ma lo sportivo pertusiese, che abbiamo imparato ad apprezzare per la sua umanità, la sua determinazione e la sua straordinaria disponibilità, oltre che per la bravura mostrata sulle ammiraglie di Androni Sidermec prima e di Eolo-Kometa ora, tornerà il prima possibile a fare il mestiere che tanto ama, scoprendo ed allevando campioni delle due ruote.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.