domenica 13 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

MAPPANO – “Puliamo il mondo” rimandato a venerdì 29 settembre

Inizialmente era programmato per domani, venerdì 22 settembre, ma il previsto maltempo ha indotto gli organizzatori a posticipare l’appuntamento in calendario

MAPPANO – Quello dell’ambiente è un tema importante. Un tema che deve entrare nel Dna delle giovani generazioni, a cui sarà affidato il mondo di domani. In quest’ottica anche Mappano guarda ai suoi ragazzi, per avvicinarli alle regole e ai comportamenti che portano ad un ambiente migliore in cui vivere e per rimediare ai danni provocati da chi non ha una spiccata coscienza ambientale.

L’appuntamento con “Puliamo il mondo” è in programma per venerdì 29, anche se inizialmente era programmato per domani, venerdì 22 settembre, ma il previsto maltempo ha indotto gli organizzatori a posticipare l’appuntamento in calendario: «L’iniziativa – spiega il consigliere Sergio Cretier – è realizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Mappano e Legambiente, e con il supporto dei volontari di Arcobaleno, del Comitato per i servizi e degli Amici di Ascoli Satriano. E protagonisti di questa giornata saranno gli allievi delle nostre scuole».

Per gli alunni della secondaria di primo grado la giornata si aprirà alle 8.30, mentre per quelli della primaria alle 9: 180 ragazzi delle due scuole percorreranno in lungo e in largo le strade del paese per raccogliere rifiuti abbandonati e cartacce: «E raccogliendo quando sbadatamente abbandonato da cittadini poco rispettosi dell’ambiente, contribuiranno a migliorare il decoro del nostro Comune», conclude Cretier.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img