FACCIAMOCI UNO SPRITZ – Riapre i battenti, dopo alcune settimane di ferie, Facciamoci uno Spritz. Come prima questione ci si è occupati degli sbarchi a Lampedusa: in questi ultimi giorni in particolare sono arrivate tantissime persone su questa piccola isola. I centri di accoglienza sono oramai al collasso e ci si chiede se il Governo stia lavorando nella giusta direzione per risolvere questo problema.
Si prosegue poi con uno spazio dedicato alla scuola. Migliaia di studenti infatti sono tornati in classe. Ogni anno però aumenta il costo dei libri e questo mette in difficoltà le famiglie meno abbienti. Si sono avanzate varie proposte, tra cui quella di utilizzare i tablet al posto del cartaceo. Ma non convince tutti, anche perché così i ragazzi sarebbero sempre davanti a uno schermo.
In conclusione si è parlato di una notizia che ha molto colpito per la sua particolarità: in una piccola cittadina del Portogallo hanno ceduto due serbatoi di vino rosso, generando in poco tempo un fiume che si è riversato per le strade.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.