martedì 10 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

VOLPIANO/LEINI – Il Vol-Ley Academy ha scelto i suoi allenatori

Si preannuncia un altro anno intenso, carico di attese e di significati per la realtà pallavolistica nata dalla collaborazione delle franchigie di Volpiano e Leini

VOLPIANO-LEINI – Un’altra stagione alle porte, un altro anno intenso che si preannuncia carico di attese e di significati. E’ quello che vedrà al centro dell’attenzione il Vol-Ley Academy, la realtà pallavolistica nata dalla collaborazione delle franchigie di Volpiano e Leini, che ormai da alcune stagioni a questa parte sta cogliendo risultati davvero di alto profilo.

Non mancano le novità per ciò che concerne lo staff tecnico e dirigenziale del club giallonero, che punta deciso pure a far maturare un settore giovanile composto da tante atlete di qualità che stanno maturando, grazie ad un lavoro in sinergia che è davvero notevole.
Partiamo dalla squadra di serie B1 femminile, capace solo qualche mese fa di arrivare a sfiorare addirittura la promozione in A2. Cambio sulla panchina del sestetto al via del campionato nazionale, con Stefano Andreotti che ha deciso di lasciare il posto a Gianluca Becca, per andare però a vestire i panni altrettanto importanti di direttore generale.

Il nuovo mister, che nel recente passato ha lavorato anche con il Volley Garlasco 2001 e con la Virtus Alessandria, nel proprio lavoro sarà coadiuvato da un gruppo di prim’ordine, il quale è composto dal tecnico in seconda Ivan Dall’Olmo, dal dirigente Paolo Dona, dallo scout man Michael Barbero, dal fisioterapista Marco D’Addazio e dal preparatore Paolo Comisso.
Da non dimenticare l’importante lavoro, poi, di Angelo Romano, che è stato confermato come direttore sportivo della compagine bassocanavesana, mentre altre figure che opereranno per la crescita della società sono Renato Martire, che collaborerà alla direzione sportiva, ed Elisabetta Del Vecchio, che invece opererà nell’ambito del marketing come responsabile di questa area.

Sarà, invece, Luca Rossini, affiancato dal suo vice Diego D’Alessandro, ad avere il compito di far maturare le ragazze che andranno a comporre i roster delle formazioni al via dei trofei di serie C femminili ed Under 16, nonché dei gruppi Under 13 e Under 14, mentre altri due elementi di valore ed esperienza come Giusva Marchetto e Claudia Andreotti saranno chiamati alla guida rispettivamente dei gruppi Under 18/Prima divisione e di quelli Under 16-18/Prima divisione.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img