martedì 23 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CIRIE’/CERESOLE – Ciclismo: due titoli provinciali nella mtb per la Cicloteca (FOTO)

Fine settimana molto impegnativo, quello recente, per il Team Cicloteca, ancora una volta impegnato su diversi fronti agonistici e con molti dei suoi promettenti atleti al via

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CIRIE’/CERESOLE – E’ stato un fine settimana molto impegnativo, quello recente, per il Team Cicloteca, ancora una volta impegnato su diversi fronti agonistici e con molti dei suoi promettenti atleti al via.

Attenzione puntata, in maniera particolare, a Ceresole Reale, in occasione del doppio appuntamento in quota del 2 e del 3 settembre 2023. Nel primo caso, spazio ai Giovanissimi, che si sono cimentati nella prova inaugurale del Trofeo Coop, che ha visto i presenti animare una prova di short track. Partendo dai più piccini, tra i G1 podio sfiorato da Leonardo Lombardo (quarto), mentre tra le G2 Elisa Arcidiacono ha messo in fila tutte le sue avversarie, chiudendo pure quarta assoluta. Altra vittoria tra i G3, a firma di Pietro Rondelli, mentre Lorenzo Violetti ha chiuso con il bronzo.

Ulteriore affermazione grazie a Sofia Arcidiacono, la quale ha vinto tra le G4 precedendo la compagna di squadra Sveva Ressent, mentre nella stessa classe, però al maschile, successo di Pietro Bonadè Ris, che partito nelle retrovie ha messo a segno una splendida rimonta. Terza piazza, poi, per Riccardo Montagnini e sesto posto invece per Federico Valla.
A chiudere, G5 e G6: nella prima delle due classi, beffa nel finale per Andrea Massa Micon, che si “accontenta” della piazza d’onore, mentre Daniele Lombardo è transitato settimo. Nella seconda categoria, invece, Federico Berra, Edoardo Bonadè Ris, Davide Romano e Luca Romagnoli si sono piazzati rispettivamente quarto, sesto, ottavo e diciassettesimo.

Il giorno seguente, ovvero domenica 3 settembre, in Valle Orco spazio all’appuntamento numero otto dell’XC Piemonte Cup, uscita che era valida anche come tappa conclusiva del Campionato Provinciale torinese. In questo caso buone notizie per Enrico Pich, al via tra gli Esordienti Primo anno, che conquista il decimo posto di giornata e, cosa importante, finisce per indossare la maglia di campione 2023. Dodicesimo, invece, Edoardo Tonini.
Ottime notizie pure sul fronte femminile: tra le Allieve Donne affermazione ceresolina per Sara Bertino, mentre la compagna di team Sara Ghirello, classificatasi seconda, ha anche lei vinto il titolo torinese.

Nelle altre classi, 20° posto di Samuel Morelli tra gli Allievi Primo anno, tra gli Junior nono posto per Giulio Pich, mentre nelle file dei Master Franco Bonadè Ris, alla sua prima prova della stagione, è quarto tra gli M5, mentre Claudio Bertino e Roberto Tonini centrano rispettivamente la sesta posizione tra gli M4 e la quinta fra gli M6-M7.
Infine, sempre il 3 settembre ancora i Giovanissimi si sono dati appuntamento ai nastri di partenza della quarta edizione del “Trofeo Ghislarengo”: in questo caso, Sofia Arcidiacono conquista il piazzamento migliore, risultando seconda tra le G4. Nono Leonardo Lombardo tra i G1, quinta Elisa Arcidiacono tra le G2 (rallentata da una caduta di gruppo), quindicesimo Federico Valla tra i G4, nonché ottavo Daniele Lombardo tra i G5.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img