Oggi, 2 settembre, è Sant’Elpidio Abate. Il primo sabato di settembre, che quest’anno cade il 2, si celebra la Giornata Mondiale della barba, il World Beard Day dedicato a tutti coloro che scelgono di valorizzare questo fondamentale dettaglio del viso maschile, ricco di fascino e in grado di mettere in evidenza la personalità.
Un giorno speciale che rappresenta l’occasione perfetta per dedicare alcune attenzioni in più ai vari pizzetti, barbe incolte e baffi, scoprendo i segreti per prendersene cura tutto l’anno.
Se da un lato è importante curare la pelle del viso fin dalla giovane età, dall’altro lato è fondamentale migliorare l’aspetto della barba proprio quando inizia a imbiancare e ha tutte le potenzialità per diventare un punto di forza.
Non tutti sanno, ad esempio, che la barba dovrebbe ricevere le stesse cure riservate ai capelli, caratterizzate da lavaggi regolari e dall’uso di prodotti ad hoc da declinare in base alle esigenze personali.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.