mercoledì 2 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

BARCELLONA – Sprint Race: vittoria per Aleix Espargarò; Bagnaia secondo

Dopo la pole position, il record della pista ed una partenza perfetta Pecco ha dovuto cedere la prima posizione allo spagnolo che, come si vedeva già dalle prime battute, aveva un passo più veloce rispetto al pilota del Team Lenovo Ducati

spot_img

BARCELLONA – Il dodicesimo appuntamento con la Sprint Race, sul circuito catalano, si è concluso con la vittoria del pilota di casa, Aleix Espargarò in sella all’Aprilia davanti al campione del mondo, il nostro Francesco Pecco Bagnaia, e al connazionale Maverick Vinales.
Dopo la pole position, il record della pista ed una partenza perfetta Pecco ha dovuto cedere la prima posizione allo spagnolo che, come si vedeva già dalle prime battute, aveva un passo più veloce rispetto al pilota del Team Lenovo Ducati.


L’Aprilia su questo circuito ha sempre fatto grandi cose, dimostrando di adattarsi particolarmente al percorso. Ultimo giro al cardiopalma per Bagnaia e Vinales per la seconda posizione con il duello vinto dal chivassese che, con il secondo posto di oggi, conquista altri importanti punti per la classifica mondiale. Sessantasei ora i punti di vantaggio su Jorge Martin, oggi quinto, e settantacinque su Marco Bezzecchi. Il pilota del Mooney VR46 ha chiuso oggi in ottava posizione davanti ad un ritrovato Enea Bastianini, dodicesimo Luca Marini, tredicesimo Fabio Di Giannantonio e quindicesimo Franco Morbidelli.


In Moto2 pole position per Dixon davanti ad Aron Canet e a Ai Ogura. Il coassolese Celestino Vietti Ramus domani partirà in quindicesima posizione e, dopo la vittoria del GP d’Austria, dovrà cercare di recuperare posizioni, ma la grinta ed il coraggio ci sono e, con il lavoro di pilota e Team Fantic, tutto è più che mai possibile.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img